Juve, Matuidi: "Basta razzismo! Champions? Vogliamo vincerla"

Così il centrocampista francese: "Dobbiamo migliorare tanto, non devono esserci questi episodi. La società ha costruito una grande squadra e possiamo arrivare in fondo"
Matuidi, francese, 32 anni, campione del mondo, è alla Juve da due stagioni: potrebbe andare al Monaco con Perin© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Pochi progressi fatti negli anni, il razzismo continua ad essere una piaga fin troppo presente negli stadi italiani. Dopo le polemiche per i coriVerona e sull'infelice battuta di un giornalista in diretta tv all'indirizzo di Lukaku, è il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi ad affrontare il delicato tema ai microfoni di Sky Sport: "Possiamo migliorare, è un dovere. Bisogna combattere il razzismo, negli stadi non deve esserci. Oggi c'è tutto quello che serve, la tecnologia per punire queste persone che non hanno niente a che fare con il calcio e che penalizzano i tifosi venuti a vedere uno spettacolo".

"Possiamo vincere la Champions, abbiamo una grande squadra"

L'intervista devia poi sulla Champions League, grande obiettivo della Juventus: "Conosciamo l'importanza delle partite di Champions, sono incontri di alto livello. Ci prepariamo per arrivare in fondo e cercare la vittoria. Abbiamo una squadra costruita per fare grandi cose. Contro l'Atletico non è mai facile, li conosciamo, li abbiamo già affrontati. Ci prepareremo per fare qualcosa di positivo", il commento di Matuidi, a poco più di 24 ore dall'esordio contro i colchoneros di Simeone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video