Koeman su De Ligt: “Sarebbe strano se non avesse più nulla da imparare”
© Juventus FC via Getty Images
Juventus
0

Koeman su De Ligt: “Sarebbe strano se non avesse più nulla da imparare”

Il ct dell’Olanda difende l’inizio di stagione del centrale della Juve: “Deve adattarsi alla scuola italiana, Bonucci ha detto la stessa cosa. Raggiungerà un livello molto alto”

Credo che Matthijs abbia bisogno di tempo. È comunque già davvero bravo per l’età. Sarebbe strano se non avesse più nulla da imparare". Ronald Koeman si tiene stretto De Ligt. Il ct dell'Olanda ha parlato con entusiasmo del difensore della Juve in conferenza stampa. "Le critiche potrebbero metterlo in difficoltà? No, non credo. Prima dell’ultima pausa per le nazionali c’erano state molte critiche, ma aveva comunque giocato bene con l’Olanda - ha detto il ct che nei prossimi giorni affronterà Irlanda del Nord e Bielorussia -. Credo sia un ottimo ambiente per lui. Col tempo riuscirà ad adattarsi anche al suo nuovo ruolo alla Juventus. Credo possa raggiungere un livello davvero molto alto, con la Juventus e in Nazionale”.

Koeman su De Ligt: "Dategli tempo"

Credo che Matthijs debba davvero adattarsi a un nuovo modo di difendere, è diverso dal modo in cui giocava al’Ajax. Forse è la scuola italiana. Bonucci ha detto la stessa cosa, anche lui deve adattarsi alla marcatura a zona, diversa dal modo in cui difendeva sotto Allegri”.

Koeman: "Bene De Ligt, ma gli serve tempo per adattarsi"

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 12° GIORNATA
VENERDÌ 08 NOVEMBRE 2019
Sassuolo - Bologna 3 - 1
SABATO 09 NOVEMBRE 2019
Brescia - Torino 0 - 4
Inter - Verona 2 - 1
Napoli - Genoa 0 - 0
DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019
Cagliari - Fiorentina 5 - 2
Lazio - Lecce 4 - 2
Sampdoria - Atalanta 0 - 0
Udinese - Spal 0 - 0
Parma - Roma 2 - 0
Juve - Milan 1 - 0

Calciomercato in Diretta