Juventus, 25 milioni in più da Jeep

Prima dell'assemblea degli azionisti di stamani il club bianconero ha annunciato il "ritocco" dell'accordo con lo sponsor di maglia che ha aumentato la cifra stanziata per restare sulle maglie di Chiellini e compagni fino al giugno 2021.
Juventus, 25 milioni in più da Jeep© Juventus FC via Getty Images
Andrea Ramazzotti
4 min

INVIATO A TORINO - Il marchio Jeep copre d'oro la Juventus. Prima dell'assemblea degli azionisti di stamani il club bianconero ha annunciato il "ritocco" dell'accordo con lo sponsor di maglia che ha aumentato la cifra stanziata per restare sulle maglie di Chiellini e compagni fino al giugno 2021: si passa da 16 milioni più bonus a oltre 40 con un aumento "secco" di 25 milioni. Ossigeno per le casse del club della Continassa che negli scorsi mesi aveva già ritoccato a rialzo l'accordo con lo sponsor tecnico Adidas (51 milioni a stagione fino al 2027). I due contratti rivisti decisamente al rialzo sono frutto principalmente dell'arrivo di Cristiano Ronaldo che ha portato a una crescita di tutte le sponsorizzazioni. Adesso la Juventus è nettamente la società italiana che monetizza di più lo sponsor sulla maglia. Al netto di questo aumento già contabilizzato, la Juventus e FCA stanno anche negoziando di allungare il vincolo oltre il 2021.



COMUNICATO - Questo il testo completo del comunicato diffuso dal sito ufficiale bianconero: "In considerazione dell’eccellente performance sportiva della prima squadra, che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking UEFA, e grazie all’incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale, Juventus Football Club S.p.A. e FCA Italy S.p.A. hanno raggiunto l’accordo per incrementare di € 25 milioni il corrispettivo fisso annuo della sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, con l’inclusione di taluni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi. Restano ferme le altre condizioni previste dal contratto in essere sottoscritto nell’aprile del 2012 ed in vigore fino al 30 giugno 2021. Contestualmente, Juventus e FCA hanno convenuto di iniziare, anticipatamente rispetto alle previsioni contrattuali, le negoziazioni per il rinnovo della sponsorizzazione. Juventus e FCA sono parti correlate in quanto soggette a controllo da parte di EXOR N.V. L’operazione in oggetto, pur costituendo operazione ordinaria a condizioni equivalenti a quelle di mercato, è stata sottoposta, ai sensi della procedura per operazioni con parti correlate adottata da Juventus, all’approvazione del Consiglio di Amministrazione della Società, previo motivato parere favorevole del Comitato per le operazioni con parti correlate. Costituendo operazione con parte correlata di maggior rilevanza verrà pubblicato un documento informativo secondo i termini e le modalità previste dalle applicabili disposizioni normative e regolamentari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video