Juve, Douglas Costa:
© Juventus FC via Getty Images
Juventus
0

Juve, Douglas Costa: "Gol importantissimo. Posso giocare trequartista"

Così il brasiliano: "Questa rete è una delle migliori che ho segnato con questa maglia". E Bonucci: "Giochiamo il calcio che vuole Sarri, ma possiamo ancora migliorare "

MOSCA (Russia) - Poche parole per Douglas Costa ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Juventus a Mosca contro la Lokomotiv per 2-1 con suo gol decisivo nel finale: "Sì, è uno dei gol più importanti che ho fatto alla Juve. Sono contento di essere entrato in campo e di aver dato la vittoria alla squadra", ha spiegato il brasiliano provato nel finale in posizione di trequartista: "Avevo giocato in quella posizione un paio di volte 5-6 anni fa e adesso devo provare nuovamente quel ruolo lì". Sulle cose positive e negative della serata, Costa ha concluso: "A parte il freddo, abbiamo giocato come squadra e questo ci ha permesso di portare la vittoria a casa".

Juve, Bonucci: "Giochiamo il calcio che vuole Sarri"

Leonardo Bonucci si gode la vittoria della Juventus grazie al gol di Douglas Costa al 94', ma poco prima era stato lui a salvare sulla linea un gol praticamente fatto dei russi: "Diciamo che il gol di Douglas ci ha permesso di prendere tre punti, il mio salvataggio ci avrebbe consentito di prenderne uno solo", ha spiegato il difensore viterbese. Sul risultato di Mosca, Bonucci ha aggiunto: "Questa è una squadra che si adegua alle partite, gioca il calcio del mister per lunghi tratti, ma poi soffre quando c'è da soffrire. Adesso abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione, ci godiamo il passaggio del turno. Pensiamo a domenica così da chiudere il mini ciclo in testa alla classifica". Sulla prestazione, Bonucci ha spiegato: "Dovevamo migliorare la distribuzione in campo quando perdevamo palla e poi nella prima aggressione. Non ci è riuscito sempre, loro hanno improntato la partita sulle ripartenze e ci sono riusciti nel primo tempo. Abbiamo alzato la pressione, creato difficoltà. Questo ci ha permesso di arrivare al tiro più volte e di prendere i tre punti".

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Inter 38 Milan 17
Juve 36 Bologna 16
Lazio 33 Fiorentina 16
Roma 29 Udinese 15
Cagliari 28 Sassuolo 14
Atalanta 28 Lecce 14
Napoli 21 Sampdoria 12
Parma 18 Genoa 10
Verona 18 Spal 9
Torino 17 Brescia 7
SERIE A - 15° GIORNATA
VENERDÌ 06 DICEMBRE 2019
Inter - Roma 0 - 0
SABATO 07 DICEMBRE 2019
Atalanta - Verona 3 - 2
Udinese - Napoli 1 - 1
Lazio - Juve 3 - 1
DOMENICA 08 DICEMBRE 2019
Lecce - Genoa 12:30
Sassuolo - Cagliari 15:00
Spal - Brescia 15:00
Torino - Fiorentina 15:00
Sampdoria - Parma 18:00
Bologna - Milan 20:45

Calciomercato in Diretta