Sarri:
© Juventus FC via Getty Images
Juventus
0

Sarri: "Ronaldo? Lo ringrazio. E' normale che sia arrabbiato"

L'allenatore della Juventus smorza ogni polemica con l'asso portoghese: "Non è al meglio e si è messo a disposizione, non c'è problema". Poi elogia Higuain: "Sta diventando fondamentale"

TORINO - Maurizio Sarri non fa drammi per il malcontento di Cristiano Ronaldo, che è stato sostituito ed è filato dritto negli spogliatoi, lasciando lo stadio di Torino prima della fine della gara vinta dalla Juve sul Milan: “Ronaldo non è un problema. Prima di tutto bisogna ringraziarlo perché si è messo a disposizione pur non stando in condizione ottimale – spiega Sarri a Sky - l’ho sostituito perché non l’ho visto benissimo. Se poi si arrabbia quando esce fa parte della normalità di tutti i calciatori, soprattutto quando hanno fatto sacrifici per esserci”.

Sarri su Ronaldo

L’allenatore della Juve vuole rimproverare l’attaccante portoghese: “Ci vuole un pizzico di tolleranza - dice ancora Sarri - perché quando togli un giocatore che sta cercando di dare tutto ci possono essere i cinque minuti di incavolatura. Io sarei più preoccupato del contrario”. Poi, sulle condizioni fisiche di Ronaldo, spiega: “Nell’ultimo mese ha avuto un problema al ginocchio per un colpo preso in allenamento. Ha un piccolo risentimento al collaterale da allora. Ha dolori, è in un momento in cui non può allenarsi più di tanto e sente doloro quando calcia”.

Elogio a Higuain

Sarri è soddisfatto dei tre punti contro il Milan, ma vuole qualcosa di più: "Siamo stati disposti a soffrire, anche se dovevamo fare meglio sotto il punto di vista della qualità: abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. La voglia di vincere e sacrificarsi della squadra ci ha però aiutato a conquistare questa vittoria”. Poi ‘accarezza’ Higuain: "Sta diventando un giocatore fondamentale per la squadra anche se sta segnando meno: dialoga coi compagni, si sacrifica e riesce a confezionare assist importanti".

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Atalanta 38 Udinese 24
Roma 38 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Brescia 15
Torino 27 Genoa 14
Verona 26 Spal 12
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal 19:45

Calciomercato in Diretta