Juve, Vieira:
© ANSA
Juventus
0

Juve, Vieira: "Bisogna capire perché Ronaldo è scontento"

L'allenatore francese rende merito ai bianconeri: "Sono sempre al primo posto perché il giocatore è al servizio della società"

ROMA - La sostituzione di Cristiano Ronaldo durante Juventus-Milan e la successiva reazione del lusitano hanno lasciato ampi strascichi nella settimana della sosta. A commentare l'accaduto è stato Patrick Vieira, attuale tecnico del Nizza, ai microfoni di Skysport24: "Questo fa vedere la difficoltà di fare l'allenatore. Ronaldo è un fuoriclasse, con Messi e Neymar sono l'emblema del calcio di oggi, la cosa importante è capire perché non è contento. Da fuori sembra essere in un momento un po' difficile, quando un giocatore come lui non segna c'è un po' di frustrazione".

Vieira e gli anni al Milan

Vieira non dimentica gli anni passati in rossonero: "Ho avuto la fortuna di essere al Milan in un gran periodo con grandi giocatori come Costacurta, Maldini e Baresi che mi hanno fatto capire che il calcio è più di un gioco, è un lavoro. Il loro esempio, in campo e fuori, mi ha aiutato a fare carriera. La Juventus? Non sono sorpreso nel vederla sempre al primo posto, qui il giocatore è al servizio della società e quando le cose sono chiare il giocatore rende al massimo in campo.La star è la società". A Nizza, Vieira ha allenato Balotelli: "La cosa che mi dispiace di più è non essere riuscito a tirar fuori da Mario il massimo, spero a Brescia faccia meglio".

Mancini su Ronaldo: "Serve rispetto". Esordio per Vialli

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Atalanta 38 Udinese 24
Roma 38 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Brescia 15
Torino 27 Genoa 14
Verona 26 Spal 12
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal 19:45

Calciomercato in Diretta