Del Piero bacchetta Ronaldo: "Brutto il gesto contro il Milan"

L'ex capitano della Juve analizza l'inizio di stagione dei bianconeri: "L'arrivo di Sarri non mi ha sorpreso, ma piuttosto l'addio ad Allegri"
Del Piero bacchetta Ronaldo: "Brutto il gesto contro il Milan"© LaPresse
2 min

TORINO – “Lasciare lo stadio prima della fine della partita non è bello o adatto a un giocatore per qualità e comportamento, tuttavia non conta il gesto, che non è positivo, ma il suo modo di comportarsi ogni giorno. Cristiano è un grande professionista ed è per questo che i suoi compagni di squadra lo rispettano molto”. Da ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero dice la sua su Cristiano Ronaldo, che un paio di settimane fa si è visibilmente innervosito per la sostituzione nel match contro il Milan. In un’intervista ad As, l’ex numero 10 spiega anche perché l’asso portoghese segni un po’ meno rispetto agli anni del Real Madrid: “Ogni stagione ha la sua storia – dice Del Piero - ma è chiaro, in Italia non è facile. L'attenzione per la fase difensiva e la preparazione tattica delle parti, in molti casi, è esasperata”.

Sarri, Allegri e il gioco 

Il discorso poi si sposta sull’arrivo di Sarri al posto di Allegri sulla panchina della Juventus: “Non sono rimasto sorpreso dal fatto che la Juventus abbia pensato a Sarri nonostante il suo passato a Napoli. La stessa cosa accadde con Ancelotti e Capello, che erano rivali. Sono stato sorpreso dalla fine del rapporto con Allegri: non pensavo che la Juve interrompesse questo ciclo così vincente fino a quel momento”. Sul gioco di Sarri che ancora non si vede, Del Piero si esprime con equilibrio: “Ci vuole tempo. Il gioco è stato visto a volte, in alcune azioni offensive e con un possesso lungo, ma non sterile, come nel gol di Higuain all'Inter. Tuttavia sarebbe un errore aspettarsi una copia del Napoli o del Chelsea di Sarri. La Juve ha il suo Dna e giocatori straordinari che hanno bisogno di un progetto personalizzato. Il tecnico lo sta ottenendo con grande intelligenza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video