Juve, Bentancur: "Sarri dice che posso diventare uno dei migliori al mondo"

Alla vigilia del match con la Lazio, il centrocampista della Juve si è raccontato ai microfoni di DAZN: "Da piccolo mi ispiravo a Lampard e Gerrard"
Juve, Bentancur: "Sarri dice che posso diventare uno dei migliori al mondo"© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Vigilia di campionato, domani all'Olimpico è in programma il match tra Lazio e Juventus. Sarà la sfida tra la seconda e la terza forza del campionato, conoscendo già il risultato delle dirette rivali, Inter e Roma. Dopo le parole di Milinkovic, anche Bentancur ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN, raccontando qualche dettaglio del rapporto con Sarri: "L’altro giorno ho parlato col mister e mi dice le stesse cose di Allegri: ha detto “tu puoi diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo, ma per fare la mezzala ti manca il gol”. Mentalmente penso che sia meglio fare il passaggio al compagno messo in posizione ottimale piuttosto che calciare in porta, devo essere più egoista".

Gli idoli del giovane Rodrigo

Centrocampista moderno, capace di abbinare tecnica e fisicità. Bentancur ha detto di ispirarsi a due grandi maestri del ruolo: "Quando ero piccolo i miei modelli sono sempre stati Lampard e Gerrard, poi nel ruolo di regista mi è sempre piaciuto Busquets che è un grandissimo giocatore. Ora ho la fortuna di giocare con Pjanic che è incredibile, è un amico dal quale ogni giorno provo a imparare qualcosa. Lui mi dice che devo stare tranquillo perchè la qualità e la personalità per fare quel ruolo ce l’ho. Adesso lui sta giocando benissimo in quella posizione, quindi diventa difficile sostituirlo. Mi trovo meglio come mezzala destra e lo sto dimostrando". Il centrocampista ha parlato anche del suo trasferimento dal Boca Juniors alla Juventus: "Dal primo giorno che sono arrivato mi è entrato in testa il concetto di “Vincere è l’unica cosa che conta”. La Juve è una famiglia e ti fa capire che devi vincere tutto, questo è l’obiettivo e anche tra di noi ne parliamo sempre. Sono cambiato tanto di mentalità, ora voglio vincere tutto, sono più cattivo, sono migliorato a livello tecnico, ma penso che il cambio fisico sia il più evidente. Peso 8, 9 chili in piu, quando ero al Boca ero molto più piccolo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video