Juventus
0

Juve su Rakitic e Meunier: dipende da Emre Can

Il club bianconero vorrebbe monetizzare la cessione del tedesco, mai alla sua altezza. Rapporti con Barça e Psg, con i francesi sul tavolo c’è anche il nome di Paredes

Juve su Rakitic e Meunier: dipende da Emre Can

TORINO - Fino a questo momento Emre Can è stato un problema. Inutile girarci troppo attorno, il centrocampista tedesco in piena estate si è ritrovato fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri, diventando prima un problema di mercato: tante le ipotesi delineate dal club bianconero, lunghe le trattative con Barcellona e Psg per esempio, alla fine Emre Can ha deciso di restare a Torino. Diventando un problema da gestire dentro e fuori dal campo dopo l'esclusione dalla lista Champions, semplicemente irriconoscibile anche quando ha avuto l'opportunità di mettersi in mostra, basti pensare alle ultime prestazioni da incubo contro Sassuolo e Lazio.

Emre Can, soluzione sul mercato

E se il recupero di Emre Can appare un'impresa sempre più difficile, pure in questo momento di emergenza totale a centrocampo, ora il tedesco potrebbe trasformarsi da problema a soluzione almeno sul mercato. Perché dalla sua cessione passerà la possibilità della Juve di effettuare un colpo già a gennaio, che ora come ora appare sempre più importante: numericamente, al di là degli infortuni, il reparto è più che affollato, da questo punto di vista nemmeno lo stop di tre mesi per Sami Khedira rappresenterebbe un vero problema. Ma dopo quattro mesi sono pochi i giocatori che sembrano fare al caso della Juve che ha in mente Sarri, ecco perché il mercato di gennaio almeno nelle intenzioni dovrà vedere il club bianconero particolarmente attivo e attento.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Per Emre Can la Juve vuole 40 milioni

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Roma 38 Udinese 24
Atalanta 35 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Spal 15
Torino 27 Brescia 15
Verona 26 Genoa 14
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal 1 - 2

Calciomercato in Diretta