Juve, Sarri: “Il tridente? Soltanto in certe partite”

Il tecnico bianconero commenta la soluzione offensiva formata da Dybala, Higuain e Ronaldo dopo il 3-1 all’Udinese: “È un qualcosa di straordinario che non possiamo sempre utilizzare. La mia foto da giovane? Più scarso di Cabrini, ma bello anch’io”
Juve, Sarri: “Il tridente? Soltanto in certe partite”© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINORisposte post Champions? Dopo la Champions è la prima volta che facciamo bene, sessanta minuti di ottimo livello, potevamo gestire meglio il tre a zero. Il tridente? In questo momento loro tre stanno bene, di fronte c’era una squadra che cerca poco il palleggio, quindi la problematica difensiva era quella di andare sulle palle perse. Ho pensato che oggi ce li potevamo permettere. Appena gli avversari hanno cominciato a palleggiare di più abbiamo sofferto. È una soluzione straordinaria, che possiamo permetterci in certe partite”. Il 3-1 all’Udinese fa felice Maurizio Sarri. Il tecnico della Juve ha parlato ai microfoni di Sky Sport del fantastico trio composto da Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo: “Loro oggi per sessanta minuti hanno fatto bene la fase difensiva bloccando le ripartenze, quello che ci serve. In fase offensiva hanno fatto quanto richiesto e bene. In una partita di palleggio la situazione può cambiare. Con il Bayer si poteva giocare così perché erano meno intensi”.

Sarri: “Cabrini? Da giovane ero bello anch’io”

Il tecnico ha anche detto la sua su Bernardeschi, oggi in campo soltanto nell’ultimo quarto d’ora. “Federico? Mi hanno criticato anche quando ho fatto un cambio e ho vinto”. Infine una battuta sulla foto di Sarri ragazzo che ha fatto il giro dei social: “Ero più scarso e meno bello di Cabrini da giovane, ma ero bello anch’io”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video