Briatore: "Juve, non è stata una bastonata. Brava la Lazio"

Ecco le parole del noto tifoso bianconero dopo la sconfitta in finale di Supercoppa italiana: "Non vedo questa tragedia. Siamo primi, sono anni che vinciamo campionati. Non dobbiamo fare processi"
Briatore: "Juve, non è stata una bastonata. Brava la Lazio"© Getty Images
3 min

ROMA - "La Juve non ha giocato ai suoi livelli ma non è stata bastonata, non vedo questa tragedia. Siamo primi, sono anni che vinciamo campionati. La Lazio ha vinto, punto e basta, non dobbiamo fare processi". Flavio Briatore, tifoso bianconero, ai microfoni de "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento getta acqua sul fuoco dopo la sconfitta di ieri in Supercoppa Italiana. "Una finale la puoi vincere o la puoi perdere. Il tridente è molto divertente, fa bene agli occhi vedere giocare quei tre fuoriclasse. Il problema è a centrocampo, anche De Sciglio non ha fatto una super gara e la Lazio ha giocato bene - è la sua analisi - A loro va tutto bene, sono molto bravi e l'entusiasmo li porta a fare cose incredibili. Lotito è fantastico, Tare è molto bravo come ds e hanno messo su una squadra dove tutti danno il massimo e un grandissimo allenatore". Per il campionato Briatore resta ottimista. "Abbiamo una squadra forte, lo scudetto lo vincerà la Juve, ha una panchina migliore dell'Inter ma vediamo a gennaio cosa succede, Conte è un grande", aggiunge a proposito dei rivali nerazzurri mentre per quanto riguarda la Champions "non puoi fare pronostici. Io però spero di arrivare in finale: se arriviamo in finale, stavolta la vinciamo".

Juve, le parole di Briatore

Di sicuro, il successo del bond emesso dalla società bianconera, è una vittoria altrettanto importante. "La Juventus con Ronaldo ha alzato l'asticella ed è diventata una squadra europea a livello di Real, Psg, Manchester United, Liverpool. I soldi serviranno, chi investe sulla Juve investe su una squadra vincente. Agnelli ha fatto un super lavoro". Ottimista per Euro2020 ("L'Italia gioca bene, finora ha affrontato squadre non proprio fortissime ma Mancini ha fatto un bel lavoro"), Briatore vede Allegri in Premier ("sta facendo un corso d'inglese") ed esalta il modello Atalanta: "E' un posto felice, ha un grande allenatore, un vivaio incredibile e una proprietà sempre sul pezzo. Il 5-0 di ieri? Il Milan le ha fatto fare quello che voleva, dopo il 2-0 ha rinunciato a giocare. Il Milan non ha qualità, hanno comprato di tutto facendo spese allucinanti, c'è troppa gente che comanda e quello è il risultato". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video