Juve, Ramsey: "Cristiano Ronaldo è fantastico. Vogliamo la Champions!"

Così l'ex Arsenal: "Il mio obiettivo è quello di fare una stagione significativa. La società mi ha voluto a tutti i costi ed io sono contento di aver colto quest'opportunità. Prima pensiamo a vincere il campionato, perché è questo che ti dà forza anche in Europa"
Juve, Ramsey: "Cristiano Ronaldo è fantastico. Vogliamo la Champions!"© Juventus FC via Getty Images
3 min

MILANO - Questa sera, venerdì 10 gennaio, alle 20 e alle 23 su Sky Sport Uno (in replica domani alle 13.30 e alle 23.30 su Sky Sport Serie A), torna l’appuntamento con “I Signori del Calcio”. Protagonista di questa nuova puntata, il centrocampista della Juventus Aaron Ramsey. Di seguito, alcuni estratti dell’intervista al giocatore gallese. La Juventus è un nuovo capitolo della tua carriera: com’è? "Dopo la situazione che c’è stata all’Arsenal, la Juventus si è fatta avanti facendomi una proposta. Mi hanno voluto a tutti i costi da loro, si sono sforzati molto per avermi. Sono entusiasta di aver colto questa opportunità e sono contento di poter giocare per questa grande società, di rappresentarla e di dare il mio contributo per provare a vincere molti titoli". Qual è stata la tua prima impressione della nostra Serie A, è molto diversa dalla Premier League? Della Juventus come squadra, come società? "La Serie A è molto più tattica rispetto alla Premier League. Molte squadre si difendono in profondità e tu devi cercare di rompere i due blocchi in modi differenti. In Premier League invece c’è più spazio, probabilmente l’intensità è leggermente maggiore perché ti devi guardare di più alle spalle. Sono rimasto impressionato dal campionato, dalla qualità e dalla tecnica. Spero di avere una stagione significativa".

Juve, Ramsey: "Ronaldo è fantastico! Vogliamo la Champions"

Non è un’ossessione, ma l’obiettivo principale di questa squadra è vincere la Champions League ed è anche uno dei tuoi obiettivi: credi sia possibile? Quanto può essere difficile? "Sicuramente è un trofeo che vogliamo vincere. Innanzitutto bisogna lavorare sodo per vincere il campionato, perché è questo che poi ti dà la forza per affrontare delle competizioni così importanti ed entrare in Champions League. Quello che vogliamo è provare a vincere qualcosa. Per fortuna abbiamo dei giocatori incredibili in squadra e siamo pronti ad aiutarci a vicenda per raggiungere quest’obiettivo". Com’è giocare con Cristiano Ronaldo? "Cristiano è incredibile. È un giocatore fantastico, i suoi record parlano per lui. È uno dei più grandi e giocare nella sua stessa squadra per me è un onore e un motivo d’orgoglio. Far parte della Juventus, in generale, è eccezionale, come il poter giocare con tutti i suoi calciatori. È davvero meraviglioso farne parte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video