Sarri: "Turnover Juve? Prima dicevano che non cambiavo mai..."

L'allenatore bianconero in conferenza stampa: "Dobbiamo trovare continuità, il nostro potenziale offensivo è elevatissimo. Fonseca bravissimo, Roma pericolosa. De Ligt? Comincia a stare meglio, speriamo rientri presto"
Sarri: "Turnover Juve? Prima dicevano che non cambiavo mai..."© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Nella conferenza stampa che anticipa il big match della 19esima giornata del campionato di Serie A tra Roma e Juventus, il tecnico bianconero, Maurizio Sarri, ha presentato la sfida dell'Olimpico.

Fonseca: "Roma, il problema è l'ambizione. Presto lotteremo con Juve e Inter"

Roma-Juventus: le probabili formazioni

Juve, Sarri: "Roma pericolosa, Fonseca grande allenatore"

"È una partita difficile. Dobbiamo trovare continuità nel periodo e proseguire quello di buono che abbiamo fatto con il Cagliari. Mi aspettavo una bella impronta alla sua squadra da parte di Fonseca. Sta lavorando bene, anche in periodi difficili. È un allenatore di grande livello. La Roma ha tanti giocatori tecnici e sa strappare il gioco quando riconquista la palla. Può essere pericolosa in una partita con capovolgimenti di fronte e squadre spezzate".

Juve, Sarri: "De Ligt sta meglio. Non escludo rotazioni"

"De Ligt comincia a stare meglio. Ha ancora un acciacco alla spalla, che speriamo rientri al più presto. Per anni mi è stato detto che giocavo sempre con gli stessi interpreti, adesso che cambio molto: vista la qualità dei giocatori che ho a disposizione, le rotazioni non cambiano molto la filosofia di gioco. Può darsi che qualche rotazione ci sia, ma la squadra deve portare punti, indipendentemente da tutto e tutti. Quando giochiamo con Cristiano Ronaldo lui parte decentrato mentre Dybala viene incontro. Abbiamo delle qualità tecniche strordinarie, dobbiamo essere bravi ad attaccare la zona centrale. Higuain ci risolve questa situazione. Il nostro potenziale offensivo è elevatissimo, e possiamo continuamente migliorarlo. Gli attaccanti aprono gli spazi e vanno sfruttati, Khedira sa farlo, anche Rabiot. Hanno le caratteristiche per poterlo fare, devono migliorare in questo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video