Juve, Sarri: "I fischi a Napoli li considero una manifestazione d'affetto"

Il tecnico dei bianconeri ha presentato il match contro la sua ex squadra: "Per me è una partita particolare ma non bisogna correre il rischio di spendere energie per un aspetto personale. L’obiettivo collettivo è quello di giocare ad alto livello per fare punti."
Juve, Sarri: "I fischi a Napoli li considero una manifestazione d'affetto"© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Maurizio Sarri si è presentato in sala stampa alla vigilia della sfida della Juventus contro il Napoli, gara che chiudera il 21° turno di Serie A. "Per me è una partita particolare. Ma è chiaro che non bisogna correre il rischio di spendere energie per un aspetto personale. L’obiettivo collettivo è quello di giocare ad alto livello per fare punti. La partita è difficile e complicata e in questo momento non ho di questi pensieri. Magari dopo la Juventus potrei anche smettere. Dipende quante energie avrò dopo la Juve e se penserò di poter fare ancora bene." Sul ritorno di Bentancur che potrebbe permettere il tridente grazie al suo dinamismo: "Il nostro giocatore più forte negli insierimenti è Khedira. Lui sta cominciando a farlo. Aveva segnato pochissimo in carriera e deve migliorare in questo. Sicuramente ci da tanto equilibrio perchè è dinamico e presente in entrambe le fasi. E' giovane e sta crescendo a dismisura. Ci consente tutte le soluzioni."

I fischi e il nuovo Napoli con Demme

Sul ritorno di Higuain a Napoli se può agevolare la sua partenza dal primo minuto: "Io non guardo mai questi aspetti perchè hanno tante sfaccettature. Se gioca domani è perchè viene da una partita straordinaria, se non lo farà è perchè prenderò altre decisioni. Ma dev'essere una scelta tattica." Che partita si aspetta e quanto cambia il Napoli con Demme: "Con lui torna ad avere un punto di riferimento a centrocampo per vie centrali. Il Napoli è una sqaudra forte anche se attraversa un momento difficile e nella partita secca sono pericolosi. E' una classifica strana la loro perchè sono primi per tiri fatti e tanti altri aspetti. E' una squadra destinata a risollevarsi velocemente." Sui probabili fischi: "Li considererei una manifestazione d'affetto. Siccome io ero lì quando la Juve ha preso Higuain posso dire che i fischi erano ingiusti." Sul possibile scambio De Sciglio-Kurzawa: "Non ne ho idea, il direttore mi ha detto che è solo un’ipotesi.  Conosco relativamente il giocatore, ho visto solo qualche partita." Su Eriksen all'Inter: "Sicuramente è un giocatore di grande levatura. Da qui a pensare che possa cambiare l’equilibrio di un campionato è un passo successivo. L’obiettivo nostro è quello di rendere al 100% delle nostre possibilità. Dobbiamo concentrarci su di noi sapendo di essere competitivi."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video