De Sciglio-Kurzawa: salta lo scambio tra Juve e Psg

Affare saltato: l’infortunio di Danilo e la duttilità del bianconero tra i motivi della frenata
De Sciglio-Kurzawa: salta lo scambio tra Juve e Psg© EPA
3 min

De Sciglio-Kurzawa: salta tutto. C’è stata una brusca e, a questo punto, forse decisiva frenata nella trattativa per portare al traguardo lo scambio di terzini tra Juve e Paris Saint Germain. Sembrava tutto in dirittura d’arrivo, visto che gli accordi tra i club e i giocatori erano già stati imbastiti e invece l’affare si è arenato. Definitivamente? Sembra proprio di sì, a meno di ulteriori di colpi di scena da qui a fine mercato. I bianconeri, infatti, non sono più convinti di lasciar partire l’azzurro per una serie di ragioni che hanno preso il sopravvento. Innanzitutto l’affidabilità del terzino, che può giocare su entrambe le fasce e quindi può fungere da cambio pure a sinistra per Alex Sandro, che non ha un sostituto di ruolo.

L'infortunio di Danilo

L’infortunio di Danilo, poi, terrà fuori il brasiliano ancora per un po’, visto che tra qualche giorno l’ex City effettuerà ulteriori esami per far luce sul problema muscolare che lo ha messo fuori causa contro la Roma in coppa Italia. Inoltre, la Juve ha riflettuto pure sui tempi di inserimento di Kurzawa, reduce da un serio infortunio durante la scorsa stagione (ernia del disco) e da un impiego a singhiozzo: 15 presenze e 928 minuti in campo fi nora con i parigini. A completare il quadro, poi, sarebbe comparsa anche una richiesta di commissioni ritenuta troppo elevata da parte dell’entourage del terzino francese. Risultato: aff are bloccato e praticamente saltato. Anche dalla Francia arrivano conferme, tanto che Rmc Sport ritiene che lo scambio sia defi nitivamente tramontato e parla di posizioni «troppo lontane» dall’accordo.

Emre Can

Maggiori chance di successo nel rush fi nale della fi nestra invernale ha invece la cessione di Emre Can, da tempo ormai fuori dal progetto tecnico di Sarri e in pratica separato in casa. La pista giusta appare essere quella del Borussia Dortmund. La Juve chiede 30 milioni, cifra alla quale i gialloneri tedeschi non sono ancora arrivati. Per il momento il BVB è fermo a 20-22 milioni più bonus.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video