"Juve su Van Dijk: 180 milioni al Liverpool!"

L’indiscrezione del Sun: “Il club bianconero starebbe pianificando la superofferta per portare a Torino il centrale dei Reds”
"Juve su Van Dijk: 180 milioni al Liverpool!"© ANSA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) -  La Juventus starebbe pianificando un'operazione da 150 milioni di sterline (circa 180 milioni di euro) per aggiudicarsi, dalla prossima estate, le prestazioni del difensore Virgil van Dijk. Secondo quanto riporta il "The Sun", il club bianconero avrebbe individuato nel centrale del Liverpool un altro tassello importante nell'ottica di poter conquistare la Champions League, contando sulla possibilità che van Dijk possa cercare nuove esperienze dopo i successi in serie ottenuti in Inghilterra. Una fonte vicina al club bianconero ha rivelato al quotidiano britannico: "Dopo aver vinto diversi trofei con il Liverpool e giocato diverse stagioni in Gran Bretagna, pensiamo che van Dijk potrebbe essere pronto per una nuova sfida alla fine della stagione. La Juventus sta quindi attivamente pianificando un'enorme offerta per la prossima estate".

"Nessun programma a lungo termine"

Il difensore olandese, classe 1991, ha peraltro lasciato intendere, la scorsa settimana, che potrebbe in futuro cercare anche nuove prospettive: "Ho adesso 28 anni e voglio realizzare ogni mio sogno. La vita può essere corta e così la carriera. Sto molto bene al Liverpool e mi trovo bene con l'allenatore. Non possiamo però fare programmi troppo a lungo termine", ha dichiarato. Se la Juventus dovesse davver sborsare una somma così importante per assicurarsi il suo cartellino, risulterebbe il difensore più costoso della storia del calcio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video