Cobolli Gigli: “Juve? Sarri ingenuo, Pjanic una mozzarella…”

L’ex presidente bianconero critica duramente squadra e dirigenti: “C’è un problema di comunicazione. Dybala il migliore? E allora perché Paratici voleva venderlo? Agnelli prenda subito in mano la situazione”
Cobolli Gigli: “Juve? Sarri ingenuo, Pjanic una mozzarella…”© Juventus FC via Getty Images
3 min

Cristiano Ronaldo dimostra che un solo giocatore non risolve i problemi, Chiellini non è più un ragazzino, bisogna ricostruire su altre basi”. La ricetta per tornare al successo è di Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juve dal 2006 al 2009, che non ha risparmiato una stoccata a Miralem Pjanic. “Ho detto che mi sembra un po' una "mozzarella", vedi il passaggio molliccio contro il Verona, sembrava rinvigorito e invece è tornato ad essere un giocatore anche stanco, forse avrebbe bisogno di qualche turno di riposo. Il centrocampo è un problema che deve essere risolto”.

Juve, la reazione dei tifosi dopo il ko contro il Verona

Cobolli Gigli: “Alla Juve problemi di comunicazione”

"Io che sono sempre stato critico non vorrei sparare sulla Croce Rossa, è un momento complicato, anche per parte tecnica. Paratici prima dell'ultima partita ha detto che Dybala è il nostro miglior giocatore ma allora spieghi perché questa estate voleva venderlo - ha continuato Cobolli Gigli a Radio Sportiva -. Nedved confermò Allegri poi ci fu esonero una settimana dopo e lui non partecipò neppure alla conferenza di addio. C'è un problema di comunicazione, ci vuole coerenza. Sarri ha peccato di ingenuità chiedendo aiuto, in primo luogo il problema è psicologico ma anche i tifosi che fino a due settimane fa erano con lui non possono scaricarlo subito”. 

Lotta scudetto: ecco il calendario

Cobolli Gigli: “Agnelli prenda in mano la situazione”

Pensare che i giocatori siano stanchi di vincere è drammatico riflettendo sugli investimenti della società: la famiglia Agnelli ha fatto un'operazione rischiosa ma giusta, i calciatori però devono essere determinati. Il presidente è un ottimo comunicatore, forse l'unico, magari è necessario che prenda in mano la situazione e cominci a farsi sentire. Forse i giocatori ne hanno bisogno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video