Juve, altra pioggia di soldi da Allianz

Ufficializzato l’accordo fino al 2030: 103 milioni in sette stagioni con l'estensione del naming right dello Stadium. Il logo sarà visibile sul kit bianconero da allenamento già dalla gara di Coppa Italia contro il Milan
Juve, altra pioggia di soldi da Allianz© LAPRESSE
4 min

TORINO - Nuovo accordo siglato tra la Juve e Allianz, il colosso del settore assicurativo che prevede, oltre all'estensione del naming right dello Stadium dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2030, la visibilità sul training kit della Prima Squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione del settore femminile. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere. 

Juve-Allianz, le parole di Giorgio Ricci

«Siamo molto felici di aver ampliato la nostra partnership con Allianz, uno dei marchi globali più attivi nell’industry dello sport professionistico - sottolinea Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus - Questo accordo, che definisce un perimetro di diritti più esteso, visibili ogni giorno sui campi di allenamento e di partita, consente oggi inoltre di dire con certezza che il nostro stadio sarà una venue Allianz fino al 30 giugno 2030».

Juve-Allianz, ecco il comunicato

"Juventus Football Club S.p.A. ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Allianz S.p.A. avente ad oggetto, a partire dall’esercizio corrente, la visibilità sul training kit della Prima Squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione legati al settore femminile, nonché l’estensione del naming right dell’Allianz Stadium per sette stagioni sportive, a partire dal 1° luglio 2023 e fino al 30 giugno 2030. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere".

Juve, parla l’ad di Allianz

Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A., commenta: «Con oggi la nostra partnership con la Juventus diventa ancora più solida, duratura e rilevante a livello nazionale e internazionale. Non solo abbiamo esteso l’accordo con questo club calcistico di prima grandezza sui naming rights per l’Allianz Stadium fino al 2030, ma abbiamo identificato numerose ulteriori soluzioni di sponsorizzazione che abbineranno il brand Allianz alla Prima Squadra, così come abbiamo preso un impegno importante con il settore femminile della Società».

Nuovo sponsor sul kit da allenamento

Quando domani sera la Juventus scenderà in campo a San Siro, per iniziare il riscaldamento prima della semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan, sarà più che evidente a tutti una significativa novità: sul petto dei bianconeri, sarà infatti presente il logo Allianz che da oggi, e per dieci anni, accompagnerà ogni singola seduta e ogni sessione di riscaldamento della squadra.

Gli Allianz Stadium di tutto il mondo

Nel mondo, la famiglia degli Allianz Stadium comprende l’Allianz Arena di Monaco (Germania), l’Allianz Stadium di Sydney (Australia), l’Allianz Park di Londra (Regno Unito), l’Allianz Riviera di Nizza (Francia), l’Allianz Parque di San Paolo (Brasile), l’Allianz Stadion di Vienna (Austria), l’Allianz Stadium di Torino (Italia) e l’Allianz Field di Saint Paul (Stati Uniti), in ordine di apparizione temporale sulla scena sportiva ed eventistica dal 2005 al 2018. Ogni anno, queste strutture attirano oltre 10 milioni di visitatori e tifosi e oltre 2,4 milioni di fan seguono le pagine Facebook di questi stadi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video