Sarri: "Klopp? Non segue la Serie A. Vuole togliersi l'immagine di favorito in Champions"

Il tecnico bianconero presenta la gara contro il Brescia e risponde al tecnico del Liverpool: "Dice che dovremmo avere 10 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma non guarda molte partite del campionato italiano"
Sarri: "Klopp? Non segue la Serie A. Vuole togliersi l'immagine di favorito in Champions"© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO  - "Era palese fin dall'inizio che sarebbe stato un campionato diverso: è però una situazione stimolante". Maurizio Sarri presenta in conferenza stampa il match tra la sua Juventus ed il Brescia, in programma domani (domenica 16 febbraio) all'Allianz Stadium alle ore 15. "Che partita sarà Lazio-Inter? Importante ma non determinante - prosegue il tecnico bianconero -, noi dobbiamo pensare alla nostra partita e a fare più punti possibile". Sui troppi gol subiti: "Si risolve con un livello più alto di aggressività, senza quella non c'è un sistema difensivo che può funzionare. In riferimento alla prestazione di San Siro ho visto notevoli passi in avanti; il problema rimasto è quello dell'abbandono degli attaccanti a loro stessi, poco accompagnati nella manovra quando uscivamo. Il momento negativo è limitato alla partita di Verona". Su Bernardeschi: "Non è ancora in gruppo, potrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana". 

Juve, Sarri: "Pjanic è in crescita"

Sarri torna sulla trasferta di Coppa Italia: "Cuadrado nei tre avanti e Ramsey mezz'ala perché la Juve col trequartista non convince? No, era una soluzione contingente, per limitare anche Theo Hernandez e per mettere Ramsey nelle condizioni di esprimersi al meglio. A Milano abbiamo abbandonato gli attaccanti al loro destino, accompagnandoli poco. Pjanic ha bisogno di riposo? Secondo me nell'ultima partita era in crescita, vediamo come sta oggi e valutiamo". Sulla battuta di Klopp, che ha indicato i bianconeri come i favoriti per la Champions e che non riesce a spiegarsi come facciano a non avere dieci punti di vantaggio sulla seconda in campionato: "Non mi ha riportato interamente la sua risposta: Klopp ha detto anche che non segue il calcio italiano e questo è il motivo per cui non se lo spiega . E comunque anche la rosa del Liverpool non mi sembra male. Jurgen è una persona molto simpatica e si sta togliendo di dosso i panni della favorita".

Juve, Sarri: "Guardiola? Io resterei in una squadra senza Champions"

Sul Brescia: "È una squadra che ha sempre cercato di giocare anche se è invischiata nelle parti basse della classifica. Non è semplice da affrontare soprattutto quando loro sono in trasferta. Partita non semplice, ma nel girone di ritorno non esistono mai partite semplici". Su Szczesny e Buffon: "È una situazione da valutare. Gigi sta bene, ha già fatto 11 partite e non salta un allenamento. Quello dell'alternanza dei portieri non è un nostro problema in questo momento". Sulla squalifica al City: "Rimarrei in una squadra senza Champions? Io sì, l'anno scorso sono andato al Chelsea che non giocava la Champions venendo via da una squadra che la giocava. Vedremo poi se sarà il giudizio definitivo quello sul City". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video