"Noi" della Juve, la gaffe di Capello scatena i social

L'ex allenatore, oggi commentatore televisivo, parla in prima persona plurale mentre fa una domanda a Sarri a proposito dei bianconeri: il web non perdona
"Noi" della Juve, la gaffe di Capello scatena i social
2 min

TORINO - Una gaffe rivelatrice, quasi freudiana, di Fabio Capello fa da cornice alla triste serata europea della Juventus. Post partita canonico, a Lione si presenta Sarri ai microfoni di Sky per rispondere alle domande da studio: c'è da spiegare una sconfitta pesante a Lione, che potrebbe pregiudicare anzitempo la corsa europea dei bianconeri. Il tecnico inizia a elencare i motivi che hanno portato al ko e a un primo tempo regalato, poi arriva il momento delle domande da studio.

Prende la parola a questo punto l'ex allenatore di Milan, Roma e proprio Juventus: nel cercare di sviluppare il suo pensiero, Capello si lascia sfuggire un "noi", una prima persona plurale che rivela quanto l'attuale opinionista sia vicino al mondo bianconero (vissuto sia da giocatore che da guida tecnica) e che ha scatenato subito le ironie e le polemiche sui social, dove spesso una parola può fare la differenza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video