Marchisio: "Lo Scudetto lo rivince la Juve"

L'ex centrocampista si è soffermato sul derby d'Italia, in programma domenica sera alle 20:45: "Può essere una partita chiave per il futuro dell'Inter"
Marchisio: "Lo Scudetto lo rivince la Juve"© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Juve-Inter si avvicina e per l'occasione il canale ufficiale della Serie A ha intervistato Claudio Marchisio, che con la maglia bianconera di derby d'Italia ne ha giocati tanti. Il Principino, ormai ex calciatore dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha analizzato la sfida di domenica sera concentrandosi inizialmente sul club che lo ha reso celebre: "La Juventus è una squadra solida e consapevole delle sue forze: ha esperienza e un grandissimo tasso tecnico e sa gestire determinati momenti. Per me rivincerà lo Scudetto anche quest'anno". Dell'Inter ha invece elogiato il suo ex allenatore Antonio Conte soffermandosi anche sul suo gioco: "Non è vero che il gioco dell’Inter sia fatto solo di contropiede perché il fatto di giocare in ripartenza non vuol dire che uno sta soffrendo. Può essere anche un’idea di gioco dell’allenatore per far alzare la squadra avversaria. Conte gioca molto sulla mentalità di ogni calciatore per far alzare non solo il livello tecnico ma anche quello mentale". Pur credendo che alla fine sarà ancora il suo ex compagno di squadra Giorgio Chiellini ad alzare al cielo il trofeo della Serie A, Marchisio pensa che la super sfida del 26° turno del campionato italiano sia più importante per i nerazzurri: "Non so cosa possa regalarci, può essere una partita chiave per il futuro dell’Inter, può portare sicuramente a un nuovo ciclo per una squadra che non aveva avuto equilibrio e grandi risultati negli ultimi anni".

"Che gol contro l'Inter di Mourinho"

Claudio Marchisio ha parlato anche della sua esperienza da calciatore scegliendo il trofeo che gli è rimasto più a cuore: "Tra tutti i trofei che ho vinto il primo scudetto con la Juve è quello che mi ha regalato più emozione perchè prima avevamo passato un periodo difficile". L'ex centrocampista poi ha eletto i suoi migliori compagni di squadra: "Buffon per la porta, Chiellini per la difesa, Pirlo per il centrocampo e Del Piero e Tevez per l'attacco". E a proposito di Juve-Inter, il gol che ricorda con più piacere è stato realizzato proprio nel derby d'Italia andato in scena a Torino nella stagione 2009/10: "Il gol più importante che ho segnato in Serie A è stato quello contro l'Inter di Mourinho: vincere quella partita con quella rete, dribblando due campioni come Lucio e Samuel e fare il pallonetto a Julio Cesar, è un ricordo indelebile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video