Dramma Cristiano Ronaldo, la mamma colpita da un ictus

Dolores Aveiro, vittima di un malore nella notte, è ricoverata in terapia intensiva dopo essere stata operata: condizioni stabili, ma da valutare nelle prossime ore. CR7 è a Funchal con Georgina e il figlio
Dramma Cristiano Ronaldo, la mamma colpita da un ictus© JM Madeira
4 min

TORINO - Dramma per Cristiano Ronaldo. La madre Dolores Aveiro è stata colpita questa notte da un ictus ed è stata ricoverata all’ospedale portoghese Dr. Nélio Mendonça di Funchal a Madeira (Portogallo). La donna di 65 anni è in terapia intensiva: per i media portoghesi è cosciente, ma le sue condizioni - al momento stabili - verranno monitorate nelle prossime ore. Secondo quanto appresto a Jm Madeira la prima chiamata di soccorso sarebbe arrivata alle 4.15 di mattina e la donna è arrivata al pronto soccorso intorno alle 4.40. La signora Aveiro, secondo Radio Jornal da Madeira, è stata soccorsa velocemente e avrebbe reagito in modo positivo all'operazione, un fattore fondamentale per evitare paralisi successive a un ictus ischemico, ovvero l'ostruzione dell'arteria che impedisce il passaggio dell'ossigeno alle cellule cerebrali.

Ronaldo è in Portogallo

Il team medico ha effettuato un intervento di trombectomia meccanica altamente complesso, un modo molto efficace di pulire l'arteria. La famiglia di CR7, intanto, avrebbe chiesto riservatezza sul malore per evitare di danneggiare il recupero di mamma Dolores. I medici della regione di Madeira, in special modo, sono stati invitati a non fornire informazioni ai media. Cristiano Ronaldo è arrivato con il suo jet privato a Madeira alle 16 per assistere la madre in ospedale: l’asso portoghese della Juventus valuterà nelle prossime ore se tornare o meno e giocare la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, in programma domani alle 20.45 a Torino. Dalle ultime indiscrezioni sembra che Ronaldo abbia già predisposto il volo da Madeira a Torino per domattina presto, in modo da arrivare in tempo per disputare il match dell'Allianz Stadium.

Presenti anche Georgina e Cristiano Jr

Georgina Rodriguez e il figlio del campione portoghese, Cristiano Jr, hanno raggiunto l’ospedale nel quale è ricoverata la signora Dolores. La compagna di CR7 ha dribblato i cronisti e non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Il fratello di Ronaldo: “La mamma sta meglio”

Hugo Aveiro, fratello maggiore dell’attaccante della Juve, ha dichiarato che la mamma sta meglio e ha reagito bene all’ictus: “I medici l’hanno trattata benissimo”. In ospedale c’è anche la sorella Elma, l’unica assente è Katia Aveiro che al momento si trova in Brasile ma ovviamente è a stretto contatto con la famiglia.

Ronaldo: "Grazie per il supporto, ora è stabile"

Cristiano Ronaldo sui propri canali social ha ringraziato per il supporto: "Grazie a tutti per i vostri messaggi di supporto per mia mamma. Attualmente è stabile e si sta riprendendo in ospedale. Io e la mia famiglia vorremmo ringraziare il team medico che si prende cura di lei e chiediamo gentilmente che ci venga data una certa privacy in questo momento."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video