Zeman: "La Juve non gioca bene perchè ha tante individualità"

L'allenatore boemo ha anche scherzato sul presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Non è molto attivo, potrebbe essere un mediano, come Pjanic"
Zeman: "La Juve non gioca bene perchè ha tante individualità"© Getty Images
2 min

ROMA - Zdenek Zeman è stato ospite della trasmissione di Rai Radio 1 Un Giorno da Pecora, parlando tra i tanti temi della Juventus: "Per me attualmente non gioca molto bene ma ha la migliore rosa di giocatori. Sarri, come me, vorrebbe che la squadra giocasse bene, ma ci sono tante individualità e non riescono a essere squadra. Allegri? Mi piace come gestore, oggi i migliori allenatori sono gestori della squadra". Poi ha espresso la sua opinione sull'emergenza Coronavirus: "Sicuramente non è la situazione migliore, ma il campionato va finito per forza, anche se ho ancora dei dubbi. Aspetto qualche altra botta... L'epidemia si sta allargando ogni giorno di più, aspetto che inizi a calare". L'allenatore boemo si è espresso anche sulla personale situazione professionale: "Qualche richiesta mi è arrivata ma detto di no perchè non me la sentivo, non ho avuto assicurazioni sul mio lavoro. Io chiedo di farmi fare l'allenatore, oggi ci sono dirigenti che vogliono fare il tecnico e la formazione".

"Giuseppe Conte è come Pjanic"

Alla domanda su chi preferisse tra Antonio e Giuseppe Conte, Zeman ha risposto con una battuta: "Antonio ha fatto di più di Giuseppe. Il premier si muove tanto per spostamenti, non è molto attivo, potrebbe essere un mediano, come Pjanic". Infine, sul Var: "Gli arbitri e i giocatori sono umani ma si sbaglia anche ora, forse anche di più. Il Var viene utilizzato in alcune occasioni e in altre no: o si fa sempre o non ha senso, io tornerei a quando gli arbitri non erano influenzabili..."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video