Sarri: "Tra Juve e Inter la sfida più prestigiosa per storia e classifica"

Il tecnico bianconero alla vigilia del match con i nerazzurri: "Come noi sono tra i favoriti per lo scudetto. Ronaldo? Si esalta in certe gare"
Sarri: "Tra Juve e Inter la sfida più prestigiosa per storia e classifica"© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINOMaurizio Sarri scalda i motori in vista della grande sfida della sua Juve con l’Inter, in programma domani sera dopo tanti giorni di attesa e tensioni: “Questa è la partita più prestigiosa della Serie A per storia e per blasone delle squadre e in questa stagione anche per la classifica – dice l’allenatore bianconero a Juventus Tv - dopo due mercati importanti l’Inter è diventata una delle favorite per il campionato, proprio come noi. Sarà una bella gara”. Sarri vede una squadra bianconera in ripresa, nonostante qualche passo falso nelle ultime settimane: “Stiamo recuperando tanti giocatori e questa è una grande fortuna. Negli ultimi giorni la qualità degli allenamenti si è elevata e per noi è una cosa molto importante. Abbiamo attaccanti con caratteristiche diverse e a volte, con lo stesso modulo, siamo una squadra diversa cambiando gli interpreti”.

Sarri e Ronaldo alla gara numero 1000

Sarri poi analizza il derby d’Italia: “Sarà difficile tatticamente visto il modo di giocare dei nostri avversari. Uno dei nostri obiettivi è quello di fare un possesso palla alto nella loro metà campo. Domani sarà più importante del solito”. Il tecnico della Juve confida in Cristiano Ronaldo, alla millesima partita da calciatore professionista: “E’ un giocatore che si esalta in numerose gare. Questo è un grande traguardo ma lui si deve porre subito nuovi obiettivi: è uno spunto per i compagni a fargli un regalo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video