La famiglia Agnelli dona 10 milioni per l'emergenza Coronavirus

Exor e le controllate Fca, Ferrari e Cnh Industrial stanno acquistando presso fornitori esteri 150 respiratori e materiale medico-sanitario
La famiglia Agnelli dona 10 milioni per l'emergenza Coronavirus© EPA
3 min

TORINO - La famiglia Agnelli dà 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento Protezione Civile per far fronte all'emergenza a livello nazionale e della fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi, impegnata a rispondere alle necessità di Torino e del Piemonte.

L'appello di Andrea Agnelli: "Restate in casa"

Con la donazione degli Agnelli acquistati 150 respiratori

Exor e le controllate Fca, Ferrari e Cnh Industrial stanno acquistando presso fornitori esteri 150 respiratori e materiale medico-sanitario. Offerti servizi gratuiti di scouting per individuare apparecchiature mediche sui mercati internazionali, e relativi servizi doganali per l'importazione rapida in Italia. 

Agnelli sugli Europei e sul finale di stagione

"L'Europa sta affrontando la sfida più grande di questa generazione, che impatta a tutti i livelli sulla società, incluso il calcio. La sfida al nostro gioco è massiccia e come leader abbiamo la responsabilità di fare tutto quello che possiamo per proteggerlo nel lungo periodo, mitigando l'effetto del virus. La decisione di oggi testimonia l'unità e la collaborazione di tutti i partecipanti, nell'impegnarsi in un processo decisionale che ha gli interessi del calcio al primo posto". Così Andrea Agnelli, presidente di Juventus ed Eca sul rinvio degli Europei. Dopo il rinvio di un anno degli Europei "l'obiettivo ora sarà trovare soluzioni per concludere la stagione 2019-2020 nella maniera più pratica possibile - ha concluso Agnelli - e di assicurare che il calcio, come la società, ritorni il più presto possible alla sua naturale forma e al suo ritmo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video