Juve, Matuidi positivo al Coronavirus: è asintomatico

Dopo Rugani, il centrocampista è il secondo calciatore bianconero ad aver contratto il Covid-19. Messaggio social di Pjanic per il francese
Juve, Matuidi positivo al Coronavirus: è asintomatico© Getty Images
3 min

TORINO - "Il calciatore Blaise Matuidi è stato sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-COVID-19. Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, in isolamento volontario domiciliare, continuerà ad essere monitorato e a seguire lo stesso regime. Sta bene ed è asintomatico". Dopo Daniele Rugani e la compagna Michela Persico, la Juventus comunica sul proprio sito ufficiale che anche il centrocampista francese ex Paris Saint-Germain è risultato positivo al Coronavirus. Miralem Pjanic ha voluto esprimere subito la sua vicinanza a Matuidi, pubblicando una foto con il centrocampista francese e il messaggio: "Forza fratello: andrà tutto bene"

Coronavirus, la Juve in isolamento

Dopo Daniele Rugani, il primo in Serie A, la Juventus aveva comunicato di eseguire i tamponi a tutti i propri tesserati, rivelando gli esiti solo in caso di positività. Tutti i calciatori, più 10 componenti della squadra femminile, erano stati messi in isolamento, chi nella propria abitazione, chi al J Hotel, per evitare la diffusione del contagio: una quarantena che per la rosa di Sarri, l'allenatore stesso ed il suo staff e più di cento dipendenti della società dovrebbe durare almeno fino al 25 marzo. Nel frattempo era stata sanificata tutta l'area della Continassa. Parallelamente era stata lanciata una campagna di fundraising per destinare fondi agli ospedali piemontesi che stanno gestendo l'emergenza, con oltre 400 mila euro sin qui raccolti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video