Juve, Szczesny: "Mi sento fortunato perché l'Italia batterà il Coronavirus"

Commovente post su Instagram del portiere bianconero: "Mi manca terribilmente la mia famiglia e prego per il suo bene, ma sono orgoglioso di condividere questo momento difficile con il vostro popolo"
Szczesny© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Wojciech Szczesny commuove il web con un lungo messaggio su Instagram, in uno dei momenti più difficili per la storia d'Italia a causa dell'emergenza Coronavirus: "Mentre continuiamo a preoccuparci per le nostre famiglie e per i nostri cari, pregando che non vengano colpiti dal virus, continuiamo a chiederci come e perché ciò sia accaduto, domande a cui potremmo non trovare mai risposte - scrive l'ex portiere della Roma, oggi alla Juve - ma ci interroghiamo anche sul futuro. In che modo quello che sta succedendo influirà sulla nostra società? Le cose torneranno alla normalità? E mi ha fatto pensare, Una persona potrebbe considerarsi sfortunata per il fatto di trovarsi in questo momento in Italia, il paese più colpito dal virus. Ma non sono d’accordo".

Szczesny: "L'Italia batterà il virus"

Szczesny poi lancia un messaggio d'amore all'Italia, nazione in cui vive da cinque anni: "Io mi sento fortunato qui perché so che questo è un Paese che batterà questo virus con l’unità e la passione per cui gli italiani sono famosi. Per le generazioni a venire i bambini di tutto il mondo studieranno l’incredibile storia di questo Paese. Impareranno a conoscere la sua arte meravigliosa, la sua architettura unica, la moda, il cibo delizioso ecc. Da nessuna parte nei libri di storia troveremo nulla su Covid-19. Perché l’Italia è più grande, migliore e più forte di questo virus. Quindi, mentre mi manca terribilmente la mia famiglia e prego per il suo benessere, sono orgoglioso di condividere questo momento difficile con il popolo italiano. Resta forte Italia, andrà tutto bene".

Le migliori parate di Wojciech Szczesny nella stagione 2019/20


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video