Pelé: "Cristiano Ronaldo oggi il migliore al mondo, meglio di Messi"

L'ex stella del Santos sulla rivalità tra il fuoriclasse portoghese della Juve e la Pulce. Poi ricorda i campioni del passato come Zico e Beckenbauer
Pelé: "Cristiano Ronaldo oggi il migliore al mondo, meglio di Messi"
1 min

ROMA - Anche Pelé si sottopone all'interrogativo su chi sia più forte tra Cristiano Ronaldo e Messi. L'ex stella del Santos sembra non avere dubbi: "Oggi il miglior giocatore al mondo è Cristiano Ronaldo". Il campione brasiliano, però, non dimentica quanto fatto in carriera dalla Pulce, e sottolinea: "Penso che il portoghese sia il migliore perché è più coerente, ma non si può dimenticare Messi, ovviamente, ma non è un attaccante". I numeri parlano per loro: 11 volte vincitori del Pallone d'Oro e assoluti protagonisti sul rettangolo verde. 

Pelé poi porta indietro la macchina del tempo e torna a parlare dei campioni del passato. Il brasiliano, all'interrogativo su chi sia il più forte di tutti i tempi commenta: "È una domanda a cui è difficile trovare una risposta. Non possiamo dimenticare Zico, Ronaldinho e Ronaldo. E in Europa, Franz Beckenbauer e Johan Cruyff. Ora, non è colpa mia, ma penso che Pelé sia stato migliore di tutti loro". Il fuoriclasse omette Maradona, segno di come la rivalità tra i due non si sia affievolita nemmeno lontano dal campo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video