Juve, i giocatori si tagliano lo stipendio: accordo storico

L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020: l'emergenza Coronavirus sta impedendo lo svolgimento dell'attività sportiva
Juve, i giocatori si tagliano lo stipendio: accordo storico© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Una decisiona storica. La Juve ha ufficializzato il taglio degli ingaggi dopo aver raggiunto un accordo con Sarri e con l'intera squadra in virtù dell'emergenza Coronavirus che ha portato allo stop del calcio giocato. "Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020".

I fedelissimi di Sarri: la top 10 dei più presenti in campionato

Dalla Juve al Brescia: il monte ingaggi di tutti i club di Serie A

Il comunicato della Juve sul taglio stipendi

"Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti".

"Juve, no allo scudetto a tavolino". E spunta il 'like' di Agnelli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video