Taglio stipendi Juve, ecco quanto perderà Cristiano Ronaldo

Dopo il raggiungimento dell’accordo tra società e giocatori, il fuoriclasse portoghese sarà costretto a rinunciare a oltre 10 milioni di euro
1. Cristiano Ronaldo. Minuti per gol: 110. Totale gol: 42© Juventus FC via Getty Images
2 min

Quattro mensilità, per circa 90 milioni di euro. La Juve non va alla guerra degli ingaggi e, prima società in Italia, raggiunge un accordo con calciatori e allenatore per ridurre i loro compensi. Cristiano Ronaldo e compagni, fermi dalla partita dell'8 marzo con l'Inter a causa dell'emergenza Coronavirus, rinunciano agli stipendi di marzo, aprile, maggio e giugno. Un gesto di "responsabilità", in un momento "difficile", sottolinea il club nel ringraziare i suoi tesserati, che potrebbero dettare la linea ai giocatori degli altri club. 

Taglio stipendi Juve: il retroscena della trattativa

Ronaldo rinuncia a quasi 10 milioni

Uno dei più “colpiti” dal taglio degli ingaggi è sicuramente Cristiano Ronaldo, che dopo l’ok dato al capitano Chiellini nella trattativa con il club dovrà rinunciare a oltre 10 milioni di euro sui 31 stagionali. Il carisma di CR7, insieme a gente di peso come Buffon e Bonucci, è stato fondamentale nel raggiungimento dell’accordo. Lui intanto continua a restare a Madeira e a far compagnia alla madre che sta continuando la propria riabilitazione dopo l’ictus delle scorse settimane. Ma gli allenamenti, come testimoniano i suoi scatti su Instagram, sono quelli di sempre: Cristiano è in grande forma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video