Juve, De Ligt dà spettacolo in quarantena tra pizza e lezioni d'italiano!

Il difensore bianconero sfida la fidanzata AnneKee Molenaar in una gara di pronuncia con parole non semplicissime della nostra lingua
Juve, De Ligt dà spettacolo in quarantena tra pizza e lezioni d'italiano!
3 min

TORINO - "Ciao ragazzi, sono Matthijs. Questa è AnneKee. Adesso noi facciamo una partita per studiare parole italiane. Il mio italiano non va benissimo, però... Adesso noi abbiamo qui (indica un foglio, ndr) con molte parole italiane differenti ed anche molto difficili". Il difensore della Juventus Matthijs de Ligt, in compagnia della Molenaar, la bella fidanzata, dà spettacolo su Instagram, in cui pubblica un video che riprende i due mentre si sfidano a colpi... di pronuncia! Le prime parole sono "esercizio" e "buio", impeccabile lei, un po' meno lui. Promossi entrambi a pieni voti su "schema" e "meraviglioso", poi un doppio scivolone su "iscrizione". De Ligt rosicchia quindi un punto ad AnneKee con "impacciato", tirando in ballo un compagno di reparto per darle una simpatica lezioncina ("Si dice Bonucci, non Bonucchi"). Seppur con qualche difficoltà, i due pronunciano alla perfezione "chiacchierata", "inquilino" "proprietà", "acquedotto", "cerchio", "astuccio" e "melograno", poi l'ex Ajax cade su "cuscino". Ancora parità con "giacca", "maglietta", "radicchio" e "acciaio", con la Molenaar che si aggiudica così la sfida con una lunghezza di vantaggio, festeggiando al termine del video.

De Ligt: "Amo la pizza, ma in quarantena meglio evitarla!"

Poco prima, De Ligt aveva risposto ad alcuni quesiti di tifosi della Juventus sul medesimo social network: "Al momento è un po' difficile - risponde alla domanda 'Come va con l'italiano?' - perché adesso ovviamente non vedo nessuno del club e quindi faccio poca pratica. La mia fidanzata parla meglio di me l'italiano. Ogni giorno cerco di imparare e di parlare l'italiano". Il piatto preferito: "La pizza. Ma in questo momento di quarantena è meglio non mangiare troppa pizza. Però la pizza è il mio piatto preferito". E la vacanza? "Questa estate con la mia fidanzata siamo andati a Miami. Mi è piaciuta molto Miami è un posto bellissimo". Infine, sul rapporto coi propri cani: "Quando arriviamo a casa i nostri cani ci vengono incontro. Uno viene da me e uno va da Annekee. Film preferito? Il gladiatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video