Juve, Bernardeschi contro il Coronavirus: donati 8 ventilatori polmonari

Conclusa con successo la raccolta fondi dell'attaccante bianconero, che aiuterà l'ospedale Humanitas Gradenigo di Torino: "Abbiamo dimostrato di essere un grande Paese"
Bernardeschi: 4 milioni di euro© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - E’ riuscita la raccolta fondi di Federico Bernardeschi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: l’attaccante della Juve, grazie all’iniziativa lanciata l’11 marzo scorso sulla piattaforma GoFundMe, ha donato otto ventilatori polmonari portatili e altri strumenti medici all’ospedale Humanitas Gradenigo di Torino. In totale sono stati raccolti 78mila euro.

La gioia di Bernardeschi

"Ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio appello – le parole di Bernardeschi - e che hanno donato quello che potevano, realizzando un grande risultato, dimostrando ancora una volta che siamo un grande Paese, che si dimostra sempre unito nei momenti di difficoltà, quelli che contano davvero". Grazie alle attrezzature acquistate, l'ospedale Humanitas di Torino può ora contare su otto nuovi posti di terapia subintensiva. "Ringrazio di cuore Federico Bernardeschi e tutte le persone che hanno sostenuto la raccolta fondi da lui promossa - commenta il direttore sanitario dell'Humanitas Gradenigo, Domenico Tangolo - in queste settimane, il nostro Ospedale ha fatto proprio il concetto di gioco di squadra e ha dato il meglio di sé per rispondere al meglio al bisogno di cura dei pazienti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video