Del Piero: "Che ansia al rigore del Mondiale. Con Trezeguet grande rapporto"

Le parole dell'ex attaccante della Juve in diretta su Instagram: "Zidane? Con lui cinque anni meravigliosi in bianconero"
Del Piero: "Che ansia al rigore del Mondiale. Con Trezeguet grande rapporto"
3 min

ROMAAlex Del Piero ha raccontato in diretta Instagram con Ezio Greggio l'esperienza di tirare un calcio di rigore durante una finale mondiale. "In quei momenti ti vengono in mente mille pensieri. Segui i tuoi compagni, tiri giù tutte le preghiere che puoi. Quando tirano gli altri dici: “Speriamo che sbaglino, vai Gigi para” sono le parole dell'ex attaccante della Juventus e della nazionale italiana campione del mondo nel 2006.

Del Piero e il rigore ai mondiali

Del Piero ha aggiunto: "Poi ti viene l’ansia, speri che quello prima di te sbagli perché ti toglie responsabilità. Quella camminata è devastante, ti gira nella testa tutto. Ti passa il destino della tua squadra. Ad un certo punto mi sono detto: “Dai su, ma quante persone la staranno vedendo? Poi mica se la prendono se sbaglio un rigore…”. Mi è venuto questo in mente. Quando ho preso il pallone ho detto: “Ho aspettato questo momento tutta la vita”. Ho scelto all’ultimo dove calciarlo, durante la rincorsa. Siamo stati perfetti dal dischetto".

Del Piero su Zidane e Trezeguet

L'ex capitano bianconero ha parlato anche di due francesi ex Juve: David Trezeguet e Zinedine Zidane. Sull'ex attaccante: "Ci siamo trovati, ci siamo frequentati anche fuori dal campo. Abbiamo un rapporto fantastico tuttora. Eravamo molto compatibili, avendo caratteristiche molto diverse". Poi, su Zizou: "Con Zidane sono stati cinque anni meravigliosi, dove abbiamo vinto tanto, anche se forse potevamo vincere ancora di più. È un ragazzo taciturno, molto umile e si è inserito molto bene nel nostro gruppo. Ha avuto un momento di difficoltà all'inizio ma poi ha dimotrato quello che era. Penso che con la Juve lui sia ulteriormente cresciuto. Le qualità già ce l'aveva, però è cresciuto sotto molti aspetti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video