"Ronaldo-Manchester United, ecco il piano di Ferguson per farlo tornare"

Patrice Evra ha svelato che l'allora tecnico dei Red Devils, un paio di settimane prima di ritirarsi, gli aveva detto di voler riportare il fuoriclasse portoghese all'Old Trafford
"Ronaldo-Manchester United, ecco il piano di Ferguson per farlo tornare"
2 min

ROMA - Cristiano Ronaldo nella serata di ieri è atterrato a Torino dopo settimane di quarantena a Madeira. Del fuoriclasse della Juve ha parlato uno che la maglia bianconera l'ha indossata dal 2014 al 2017 e che con il campione portoghese ha condiviso lo spogliatoio del Manchester United per tre stagioni, Patrice Evra. Il francese, parlando nell'ultimo episodio di Podcast UTD, ha svelato che Sir Alex Ferguson gli aveva rivelato di voler riportare Cristiano Ronaldo al Manchester United e di aver ricevuto il sì del calciatore.

Ferguson voleva riportare Cristiano Ronaldo allo United

L'allora tecnico dei Red Devils, gli avrebbe confessato: "Il mio obiettivo è che sono sicuro al 99% che avremo Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Ho solo bisogno di questi due giocatori per vincere di nuovo la Champions League. Novantanove per cento. E per essere onesti, quando parlo con Cristiano, gli chiedo e lui mi risponde di sì". La trattativa non andò in porto, Cristiano Ronaldo rimase al Real Madrid e Gareth Bale lo raggiunse ai Blancos. Due settimane dopo, continua Evra, il tecnico scozzese avrebbe annunciato alla squadra la sua decisione di concludere la sua esperienza sulla panchina dei Red Devils dopo 27 anni: "È stato uno dei momenti più difficili della mia carriera", ammette Evra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video