Juventus
0

Kulusevski: "Juve? L'ho scelta per Sarri. Posso diventare uno dei più forti"

Lo svedese, acquistato dai bianconeri a gennaio ma rimasto in prestito al Parma, non vede l'ora di approdare a Torino: "Sono pronto per vincere". Su Ibrahimovic: "Ha cambiato tutta la Svezia, un sogno giocarci contro"

Kulusevski:
© LAPRESSE

ROMA - Dejan Kulusevski è sicuramente uno dei giovani più talentuosi del nostro campionato. Acquistato a gennaio dalla Juve, è rimasto in prestito al Parma. Con i ducali si è messo in mostra attirando l'attenzione dei bianconeri che hanno battuto la concorrenza e se lo sono aggiudicati per 35 milioni di euro più 9 di bonus. Lo svedese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato dell'imminente approdo a Torino ma anche di De Bruyne, calciatore del Manchester City a cui si ispira:"Lo guardo tantissimo, voglio diventare come lui: anche più forte. É uno dei primi 5 del mondo, lavoro per diventare forte come lui. Voglio diventare uno dei più forti al mondo e sono pronto a fare tutto il lavoro necessario".

Kulusevski: "Ecco perchè ho scelto la Juve"

Kulusevski ha anche spiegato il perchè ha scelto la Juve e non l'Inter di Antonio Conte, altro club che lo aveva corteggiato. "La posizione in campo è uno dei motivi per cui ho scelto i bianconeri. Il gioco di Sarri l'ho studiato veramente tanto, ma prima mi mancano 13 partite con il Parma, devo fare bene e poi quando giocherò con la Juve sarà un sogno. Andrò a Torino per far vedere che anche io so giocare e sono pronto per vincere. Posso fare molto bene con i bianconeri"

Kulusevski su Ibrahimovic e il numero di maglia

Tra i suoi idoli dell'infanzia il connazionale Zlatan Ibrahimovic"Ha cambiato tutta la Svezia - commenta -. Non ho mai parlato con lui, sarebbe un sogno giocare contro Zlatan, parlare con lui e scambiare le magliette". Poi spiega il motivo della scelta del numero 44: "Diversi anni fa sono andato a vedere il Manchester United e ho visto l'esordio di Januzaj. È entrato con una personalità incredibile e allora ho detto a mio padre: 'Se un giorno divento calciatore voglio essere come lui'. Da quel momento mi sono innamorato del numero 44".

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 72 Bologna 38
Lazio 68 Sassuolo 37
Inter 64 Fiorentina 31
Atalanta 60 Udinese 31
Roma 48 Torino 31
Napoli 45 Sampdoria 29
Milan 43 Genoa 26
Verona 42 Lecce 25
Cagliari 39 Spal 19
Parma 39 Brescia 18
SERIE A - 29° GIORNATA
MARTEDÌ 30 GIUGNO 2020
Torino - Lazio 1 - 2
Genoa - Juve 1 - 3
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO 2020
Inter - Brescia 6 - 0
Bologna - Cagliari 1 - 1
Spal - Milan 2 - 2
Verona - Parma 3 - 2
Lecce - Sampdoria 1 - 2
Fiorentina - Sassuolo 1 - 3
GIOVEDÌ 02 LUGLIO 2020
Atalanta - Napoli 2 - 0
Roma - Udinese 0 - 2