Juve, Buffon: "Voglio la sesta Coppa Italia!"

Il portiere bianconero ha parlato pochi minuti prima della semifinale di ritorno contro il Milan: "Il calcio ha sempre condizionato gli umori del nostro popolo e ha sempre scandito il tempo della nostra nazione"
Buffon© LAPRESSE
2 min

TORINO - La Juventus è pronta a tornare in campo nella prima sfida dopo il lungo stop dovuto al Covid-19 e a pochi minuti dal calcio d'inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Viviamo sensazioni belle di una ritrovata normalità, seppur ancora anormale, ma questo è un primo step importante".

Buffon: "Siamo stati messi a dura prova"

"Il calcio - prosegue portiere bianconero - ha sempre condizionato gli umori del nostro popolo e ha sempre scandito il tempo della nostra nazione. Ritrovarlo è importante per tutta l'Italia. Questa situazione di emergenza ci ha messo a dura prova, è inevitabilmente qualcosa che esula dalla normalità, come tutte le cose eccezionali non sei abituato a gestirle: questo senso di indeterminatezza condizionava l'umore di ognuno di noi".

L'ennesimo obiettivo: la Coppa Italia

"Se voglio vincere la mia sesta Coppa Italia come Mancini? Ho già vinto tanto e sono soddisfatto, ma nel momento in cui si continua a giocare è normale provare a conquistare tutto il possibile", ha concluso Buffon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video