Juventus, Buffon: "La ripresa della Serie A può dare spinta all'Italia"

Il portiere bianconero: "Tutto il nostro paese ha bisogno di emozioni dopo il coronavirus. Mio ruolo? Adesso gioco di meno, perciò sono ancora più carico"
Juventus, Buffon: "La ripresa della Serie A può dare spinta all'Italia"© Juventus FC via Getty Images
1 min

TORINO - Gianluigi Buffon è molto carico per la ripresa della Serie A, come racconta emozionato a 'Countdown to... Serie A', il nuovo format su Dazn: "E' un discorso sociale, penso che il campionato possa veramente dare una spinta a tutta l'Italia e regalare emozioni alla gente: tutti abbiamo questo bisogno". Il portiere della Juventus prosegue, parlando del suo nuovo ruolo all'interno dello spogliatoio bianconero: "Quest'anno, giocando meno di prima, è normale che quando entro in campo ho il serbatoio carico di emozioni".

Nonostante il nuovo compito da chioccia e leader dello spogliatoio, Gigi quando scende in campo dà tutto come al solito: "Il vero segreto per poter giocare bene è rinunciare alla mole di partite disponibili, tante delle quali non ti prendono l'anima. In quelle che gioco, tuttavia, lo faccio in maniera intensa e rispondendo in maniera importante, perchè fisicamente mi sento molto bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video