Juve, Cuadrado: "Dispiace non aver vinto, il Napoli si è difeso bene"

Il colombiano: "Dobbiamo imparare da questa partita in vista di campionato e Champions, dobbiamo tornare quelli di prima"
Juve, Cuadrado: "Dispiace non aver vinto, il Napoli si è difeso bene"© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - "Eravamo entrati in campo per vincere, ma abbiamo trovato davanti una squadra che si difendeva in undici e lo faceva bene. Per noi è stato difficile trovare spazi e andare al tiro". Questa l'analisi di Juan Cuadrado dopo la sconfitta ai rigori della sua Juve in finale di Coppa Italia con il Napoli. "Ma ora guardiamo avanti, a campionato e Champions - ha spiegato il colombiano a Rai Sport -. C'è amarezza per non aver vinto una coppa a cui tenevamo, ma siamo una grande squadra e dobbiamo tornare nella condizione in cui eravamo prima di questa lunghissima pausa. Il calcio è così e bisogna sempre pensare a quello che verrà".

"Sarri ci ha caricato, ma non è andata bene"

Ancora Cuadrado: "Cosa dicevamo con Ronaldo a fine gara? Eravamo tristi per il risultato, ma i rigori sono sempre una lotteria. Sarri? Il mister ci ha caricato negli spogliatoi, stavamo tenendo bene il possesso palla nonostante la fatica nel trovare gli spazi. Abbiamo provato a vincerla ma non è andata così, da questo dobbiamo imparare. Serve migliorare tantissimo nel modo in cui arriviamo al tiro". I bianconeri hanno sofferto fisicamente soprattutto nell'ultima parte di gara: "Non è facile riprendere dopo tanto tempo, cercavamo di andare sull'uno contro uno o crossare dalla fascia, ma abbiamo trovato un Napoli messo bene in campo. Impareremo da questo in vista del futuro, dobbiamo tornare ad essere concreti in attacco" ha concluso il colombiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video