Juve, Ronaldo è un fantasma. Pjanic nullo, Dybala ci prova

Deludente prestazione del fuoriclasse portoghese. Per Sarri due finali e due sconfitte. Dopo la Supercoppa alla Lazio, cede la Coppa Italia al “suo” Napoli
Juve, Ronaldo è un fantasma. Pjanic nullo, Dybala ci prova© ANSA
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Ecco i peggiori bianconeri della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juve, vinta ai rigori dalla squadra di Gattuso:

RONALDO 5
Si presenta con un destro non troppo potente e neppure angolato. Di Lorenzo gli concede poco. Niente sconti. Da centravanti all’ala sinistra, il prodotto non cambia. CR7 è un fantasma.

PJANIC 5
Ha più libertà del solito e sembra toccare diversi palloni, ma è un’impressione fugace, dura appena mezz’ora. L’eclisse del bosniaco diventa inesorabile e non basta l’intervallo per recuperare le energie. Sparisce e Sarri lo richiama.

DANILO (20’ st) 5
Entra per dare corpo alla fascia destra e consentire a Cuadrado di spostarsi più avanti. Spara in Curva Sud il rigore che spiana la strada al Napoli.

BERNARDESCHI (29’ st) 5
Mezz’ala destra nel 4-4-2 degli ultimi venti minuti compreso recupero. Entra male. Regala l’angolo in pieno recupero che per poco non concede la Coppa Italia al Napoli prima dei rigori.

SARRI (ALL.) 5
Due finali, due sconfitte. Dopo la Supercoppa alla Lazio, cede la Coppa Italia al “suo” Napoli. La pressione iniziale, come era successo con il Milan, non produce occasioni. La vera Juve, ma spuntata, dura mezz’ora. Mancano un centravanti e centrocampisti in grado di inserirsi. Difetti strutturali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video