Juventus
0

Clamoroso Juve, Arthur è già un caso: ecco perché

Alla fine il brasiliano del Barcellona si è rassegnato al trasferimento: arriverà a Torino domani per le visite mediche. Pjanic atteso oggi a Barcellona

Clamoroso Juve, Arthur è già un caso: ecco perché
© FC Barcelona via Getty Images

Alla fine ha detto sì. Arthur si è convinto a lasciare il Barcellona e Barcellona. Andrà alla Juventus, uno dei pochi club in Europa a poter coltivare le stesse ambizioni dei blaugrana. Guadagnerà quasi il triplo di quanto percepisce attualmente in Spagna. Passerà da Leo Messi a Cristiano Ronaldo. Eppure sembra quasi sia stato costretto, sembra quasi che per accettare la Juventus abbia infine dovuto rassegnarsi. Forse è stato davvero così. E ora dovrà riuscire a spazzare via queste sensazioni diventando quello che tutti si aspettano possa essere nella Torino bianconera: un top player reale e non solo potenziale, un giocatore che valga quasi 80 milioni e non solo una carta da plusvalenza (per il Barcellona).

Pjanic al Barcellona

Discorsi validi anche sul fronte opposto per quel che riguarda Miralem Pjanic (con una valutazione inferiore), ieri sera allo Stadium e forse già oggi in Spagna per le visite mediche di routine, magari per le firme e tutto il resto del lavoro burocratico. Poi rientrerà alla base perché c’è un finale di stagione particolarmente intenso, che dovrà vivere con il massimo dell’impegno, la Juve non potrebbe permettersi niente di diverso. Si viaggia con 24 ore di ritardo invece per Arthur, oggi tra i convocati del Barcellona impegnato a Vigo contro il Celta alle 17: probabile partenza dalla panchina per il brasiliano, a sua volta atteso domani a Torino per le visite salvo cambi di programma, mentre legali e tecnici sono al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli di questa maxi-operazione. E se i programmi dovessero cambiare servirebbe qualcosa davvero di clamoroso per impedire a Juventus e Barcellona di concludere l’aff are entro martedì 30 giugno.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

[[dugout:eyJrZXkiOiJ2VEdQM3lYcSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 75 Cagliari 40
Lazio 68 Parma 39
Atalanta 66 Fiorentina 35
Inter 65 Udinese 35
Roma 51 Torino 34
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 43 Genoa 27
Verona 43 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 31° GIORNATA
MARTEDÌ 07 LUGLIO 2020
Lecce - Lazio 2 - 1
Milan - Juve 4 - 2
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020
Fiorentina - Cagliari 0 - 0
Genoa - Napoli 1 - 2
Torino - Brescia 3 - 1
Roma - Parma 2 - 1
Atalanta - Sampdoria 2 - 0
Bologna - Sassuolo 1 - 2
GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Spal - Udinese 0 - 3
Verona - Inter 2 - 2