Chiellini, Totti e il Pallone d'Oro: "Lo meritava, è stato un genio del calcio"

Il difensore della Juve nella sua autobiografia: "Lo hanno dato a giocatori come Owen o Shevchenko, grandi, ma non certo più di Francesco"
Chiellini, Totti e il Pallone d'Oro: "Lo meritava, è stato un genio del calcio"
2 min

All'interno dell'autobiografia di Giorgio Chiellini non si trovano solo le frasi su Balotelli e Felipe Melo che hanno scatenato la bufera, ma anche quelle al miele per Francesco Totti, avversario di una vita ma compagno in Nazionale con la maglia dell'Italia. Secondo il difensore della Juventus, l'ex capitano della Roma avrebbe meritato il Pallone d'Oro, di più di Shevchenko o Owen: "Quel Pallone d’Oro avrebbe davvero potuto vincerlo, prima dell’egemonia degli alieni. Lo hanno dato a giocatori come Owen o Shevchenko, grandi, ma non certo più di Totti" scrive Chiellini.

Chiellini e l'aneddoto: "Quando la Juve tifò Inter, come eravamo ridotti..."

Chiellini, nuova critica a Balotelli: "Aveva solo il tiro, non come Cassano"

Chiellini: "Totti un genio"

Poi aggiunge: "Francesco è stato immenso, davvero, ed è stato un peccato non vederlo esibirsi anche su altri palcoscenici, però dal punto di vista romantico è stato bellissimo che lui abbia dedicato tutta la sua vita alla Roma. Ma chi pensa che sia stata una scelta di comodo non ha capito niente: è stata soltanto una scelta d’amore. Lui aveva gli occhi dietro la testa, gli riuscivano giocate che nessuno poteva neppure immaginare. Gli ho visto esprimere un calcio fantastico, prima con una fisicità esplosiva e poi con una classe immensa, anche se a ritmi più lenti. A livello tecnico, mentale e come visione di gioco Totti era un autentico fuoriclasse: semplicemente un genio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video