Allegri: "Cerco una squadra con cui condividere un progetto vincente"

L'allenatore al giornale Marca: "La Juventus è costruita per vincere e vincere. Milan? Ha bisogno di un progetto forte e continuo"
Il nuovo allenatore: Massimiliano Allegri© LAPRESSE
2 min

"Non mi interessa davvero dove, sto cercando un club con cui condividere un progetto e dove ho l'ambizione di competere per vincere. Liga spagnola? Chi direbbe di no? Nessuno". Queste le parole di Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus, in una intervista al quotidiano spagnolo 'Marca'. Il nome di Allegri è stato spesso accostato a quello del Real Madrid, cosa confermata dal tecnico stesso: "Due anni fa ci fu un contatto ma non accadde nulla perché avevo un contratto con la Juve. Avevo un forte impegno morale nei confronti del club e della sua gente".

"Cristiano Ronaldo devastato dall'addio di Allegri"

Il parere di Allegri sulle sue ex squadre

Domande anche sulla sua ex squadra e su quanto durerà il suo dominio: "La Juventus è costruita per vincere e vincere. Solo per quello. Per questo penso che lo possa fare ancora per anni". In merito al Milan invece ha detto: "Ha bisogno di un progetto forte e continuo. Cambiare la squadra molto ogni stagione non ti permette di crescere". Infine, su Lautaro Martinez e l'ipotesi di un suo passaggio al Barcellona ha aggiunto: "La maglia del Barça pesa molto e ogni giocatore al mondo deve avere la forza e la personalità per indossarla. Lautaro ha tutte le qualità per avere successo. Oggi sta andando molto bene all'Inter, ma vedremo se un giorno potrà dimostrarlo al Camp Nou"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video