Juventus
0

Addio all'ex Juve Giuseppe Rizza. Chiellini: "Ci mancherai"

Aveva 33 anni e da diverse settimane era ricoverato presso l’ospedale Cannizzaro di Catania in seguito a un aneurisma cerebrale. Nelle ultime ore un improvviso peggioramento l'ha portato alla morte

Addio all'ex Juve Giuseppe Rizza. Chiellini:

ROMA - Grave lutto nel mondo del calcio: è morto a 33 anni l'ex Juve Primavera Giuseppe Rizza. Il giovane calciatore, ricoverato da qualche settimana all'ospedale Cannizzaro di Catania per un aneurisma cerebrale, era uscito dal coma lo scorso 22 giugno e le sue condizioni sembravano essere migliorate. Nelle ultime ore un peggioramento improvviso, poi la morte.

Rizza, i messaggi di Chiellini e Buffon

Giorgio Chiellini lo ha voluto ricordare su Twitter: "Ciao Peppino, ci mancherai". Gli fa eco Gianlugi Buffon che, sullo stesso social scrive: "Stanotte ci ha lasciato Giuseppe Rizza. Alla sua famiglia va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza". Durante l'esperienza in bianconero, Rizza ha anche giocato con Giovinco e Marchisio che, subito dopo la notizia del suo ricovero, gli hanno voluto far sentire la propria vicinanza. Anche Francesco Totti gli aveva lanciato un messaggio: "Volevo farti un saluto, un in bocca al lupo. E mi raccomando tieni duro, non mollare, dai che ci vediamo presto. Un abbraccio grande". Giuseppe, però, non ce l'ha fatta, lasciando un vuoto incolmabile a soli 33 anni. 

I messaggi di Criscito e Giovinco

"Voglio ricordarti così. UN COMBATTENTE!!! sono sicuro che hai combattuto in questo periodo esattamente come facevi in campo ma purtroppo stamattina è arrivata questa brutta notizia. Sono davvero senza parole. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Ci mancherai Peppino" è il messaggio di Criscito su Instagram. La foto di Rizza con la scritta "Ciao grande Peppe ci mancherai" è invece l'omaggio di Giovinco

Il cordoglio della Juventus

"La Juventus esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Rizza e si stringe al dolore della famiglia". Così la Juventus,, in un post sul suo profilo Twitter, ha ricordato Giuseppe Rizza, cresciuto nelle giovanili del club bianconero.

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti