L'agente di Buffon: "Gigi dopo il ritiro farà il tecnico. Della Juve? Perché no"

Martina: "Capisce di calcio e ha l'esperienza per gestire qualunque spogliatoio. Donnarumma e Meret saranno i portieri della Nazionale del futuro"
Gianluigi Buffon, portiere della Juve© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - L'ex portiere e ora procuratore di Gigi Buffon Silvano Martina ha commentato a Radio Kiss Kiss Napoli le prestazioni di due portieri italiani, Meret e Perin: “Sono due giocatori importanti: una volta parlai con Gigi di Meret e lui mi disse che Alex avrebbe la possibilità diventare uno dei migliori numeri uno in Italia. E non dimentichiamoci di Gigio Donnarumma: a livello di fisico è un campione, è enorme. Il tempo ci saprà dire tutto. Donnarumma e Meret saranno i portieri della Nazionale italiana del futuro, penso che siano i due ragazzi più promettenti del calcio italiano per ora. Perin invece è una sicurezza. La scuola portieri italiana è sempre una delle migliori del mondo. Io ho visto Meret con la primavera dell’Udinese tempo fa e mi colpì molto il suo modo di difendere i pali".

Chiusura su Buffon, che ha da poco superato Maldini nella classifica dei più presenti di sempre in Serie A: "Secondo me Gigi dopo il ritiro deve iniziare ad allenare: capisce di calcio e ha l'esperienza per poter gestire qualunque spogliatoio. SLa panchina della Juve? Sì, per me potrebbe farcela. Quello che lo rende diverso dagli altri portieri è che lui semplifica tutto, è unsuo dono di natura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video