Juve, De Ligt compie 21 anni: oggi l'operazione alla spalla a Roma

Compleanno sotto i ferri per il difensore olandese che da ieri, in compagnia della fidanzata e del medico sociale dei bianconeri, si trova nella Capitale. Tornerà a disposizione di Pirlo tra la fine di ottobre e i primi di novembre
Juve, De Ligt compie 21 anni: oggi l'operazione alla spalla a Roma© Bartoletti
2 min

ROMA - Matthijs De Ligt compie oggi 21 anni. Per il difensore olandese della Juve sarà però un compleanno piuttosto particolare. L'ex Ajax, infatti, da ieri sera si trova a Roma dove si sottoporrà (con tutte probabilità in mattinata) all'operazione alla spalla. Un problema che De Ligt si porta dietro da novembre dello scorso anno e che, una volta terminata la stagione, andava risolto. Con lui nella Capitale anche la fidanzata Annekee Molenaar e il dottor Luca Stefanini, medico del club bianconero.

De Ligt, compleanno sotto i ferri: i tempi di recupero

Terminato l'intervento inizierà il lungo iter di riabilitazione prima del ritorno in campo che non dovrebbe avvenire prima della fine di ottobre inizio novembre. Pirlo dovrà dunque fare a meno dell'olandese per tutto il periodo della preparazione e le prime partite di campionato. L'ex Ajax, dopo una prima fase a intermittenza, è diventato un pilastro del reparto difensivo bianconero e ha chiuso la stagione con 39 presenze, 4 gol e uno scudetto in bacheca. La società bianconera, per festeggiare il 21° compleanno del centrale olandese ha lanciato un messaggio di auguri attraverso il profilo Twitter ufficiale: "Accendete la luce, è il compleanno del nostro muro. Tanti auguri De Ligt"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video