Dybala shock: ecco cosa ha chiesto alla Juve per rimanere

La trattativa per il rinnovo del contratto si è bloccata davanti alle sue pretese: 20 milioni di stipendio. La precisazione dell'agente
Dybala shock: ecco cosa ha chiesto alla Juve per rimanere© Getty Images
3 min

TORINO - In Nba li chiamano franchise players, «uomini franchigia». Sono quelli più pagati, più forti, più rappresentativi della squadra. Quelli che trascorrono tanti anni con la stessa canotta, magari un'intera carriera. Quelli che spesso finiscono per diventare decisivi pure sul mercato partecipando a colloqui diretti con gli obiettivi più importanti. Quelli attorno ai quali ruota tutto il sistema di gioco, quelli a cui dare tutti i palloni decisivi, quelli per i quali il resto della squadra sgomita e si sacrifica. Tornando all'inizio della definizione, soprattutto, sono quelli più pagati perché più forti e rappresentativi. Ecco, quello che chiede Paulo Dybala alla Juve è semplicemente questo: poter diventare una volta per tutte l'uomo franchigia della squadra bianconera. Ed è da questa richiesta-pretesa che si è arrivati alla momentanea sospensione della trattativa per il rinnovo. Che resta un obiettivo sincero di entrambe le parti in causa, ma a questo punto è necessaria una pausa di riflessione, quella che si è presa la Juve.

20 MILIONI - Anche perché traducendo in soldoni la volontà del giocatore argentino, il suo entourage guidato da Jorge Antun è arrivato alla richiesta maxima anche per dare una svolta a una trattativa che proseguiva a passi troppo piccoli: di bonus in bonus, di centinaia di migliaia di euro in centinaia di migliaia, l'obiettivo era troppo distante. E allora l'asticella è stata alzata al massimo: 20 milioni di euro. Soldoni, appunto. Pochi solo se paragonati allo stipendio di Cristiano Ronaldo, decisamente troppi per quel che può permettersi la Juve in questo preciso momento storico. Ma anche un messaggio ulteriore da parte di Dybala per sottolineare come non sia intenzionato a indietreggiare di un solo passo, vuole essere lui l'uomo su cui costruire il futuro della Juve, ottenendo la considerazione necessaria sotto ogni punto di vista.

LA PRECISAZIONE DELL'AGENTE - In giornata Jorge Antun ha diffuso una nota per chiarire la posizione di Dybala: "Ho letto voci sui giornali in questi giorni completamente false. Paulo Dybala è un giocatore della Juventus, felice di esserlo, lavoriamo con la società per rinnovare il contratto con la nostra solita predisposizione di sempre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video