"Juve, Arthur nei guai: ritiro della patente per otto mesi e multa"

Secondo il quotidiano spagnolo AS, il centrocampista brasiliano potrebbe anche dover frequentare un corso di riabilitazione alla circolazione stradale
"Juve, Arthur nei guai: ritiro della patente per otto mesi e multa"© EPA
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - L'incidente d'auto di lunedì scorso al centro di Palafrugell potrebbe costare caro al centrocampista brasiliano Arthur, neoacquisto della Juve. L'ormai ex Barcellona ha sbattuto la sua Ferrari contro un lampione risultato poi positivo al test dell'etilometro. Il limite consentito dalla legge è infatti 0,50 mg/litro, mentre al calciatore è risultato un valore di 0,55. Patente ritirata e multa, anche se Arthur ha fatto appello dichiarando che l'incidente sarebbe stato causato dallo scoppio di una delle ruote della sua Ferrari.

Arthur, l'incidente costa caro

Secondo AS, il calciatore ora rischia grosso: per lui ci sarebbe un ritiro della patente di otto mesi più una multa da 1200 euro. Ma non è finita qui perchè, sempre secondo il quotidiano spagnolo, il brasiliano potrebbe dover frequentrare un corso per la riabilitazione alla circolazione stradale. Un "lusso" che Arthur non può permettersi visto l'imminente trasferimento a Torino. Il calciatore potrebbe infatti essere costretto a frequentare il corso nella città sabauda, cercando di prenderne parte in orari prestabiliti. Ma il disagio più grande per Arthur potrebbe essere l'impossibilità di avere il veicolo nei prossimi mesi. Nel caso in cui la sanzione venisse confermata, il brasiliano dovrà cercare altri mezzi di trasporto per recarsi al Centro Sportivo bianconero e per spostarsi nel capoluogo torinese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video