Juve, Suarez può arrivare gratis!

Pirlo a caccia del centravanti da affiancare a Cristiano Ronaldo e Dybala. Il Pistolero a Torino a costo zero se si libera dal Barcellona
Juve, Suarez può arrivare gratis!
3 min

Sale Suarez, Dzeko in stand by. Il borsino del nuovo attaccante della Juve registra qualche variazione nelle quotazioni, con il rialzo della pista che porta all’attaccante uruguaiano del Barcellona. Il motivo è legato allo stallo sul fronte di colui che è sempre stato in questi ultimi giorni in pole position, Dzeko appunto. La strada che porta a Edin non è ancora in discesa, perchè l’intesa tra Roma e Napoli per il sostituto non c’è ancora. Che, nei programmi del club giallorosso, dovrebbe essere Milik ma le parti faticano a trovare un punto d’incontro per definire l'operazione che non coinvolge soltanto il polacco. Così i bianconeri tengono aperto il canale che porta a Suarez, in uscita dal Barça dopo che il nuovo tecnico, Ronald Koeman, gli ha comunicato che non intende puntare su di lui per il rilancio dei blaugrana dopo l’ultima, disgraziata, stagione.

Juve-Suarez, cosa c'è da risolvere

La Juve ha sondato il terreno con l’entourage del Pistolero per capire la fattibilità del colpo e i contatti restano vivi, anche se ci sono alcuni passaggi che devono per forza compiersi. Il bomber ha ancora un anno di contratto con i catalani e non intende rescindere: vuole l’ultimo anno di stipendio, circa 25 milioni lordi, 13-14 netti. Il braccio di ferro è in corso e i dirigenti bianconeri aspettano di capire chi sarà il vincitore. Perchè l’operazione Suarez decollerebbe se il giocatore riuscisse a liberarsi a zero dal Barça. I costi sarebbero un po’ superiori rispetto a Dzeko, anche se in linea con quelli del bosniaco, ma la Juve confida nella possibilità che Luis possa accettare di abbassare la sua richiesta di stipendio e di non rimanere sui livelli attualmente percepiti. Il club bianconero pensa a 10 milioni netti come cifra ideale in modo da poter sfruttare poi anche i benefici fiscali previsti dal Decreto Crescita che favorisce l’arrivo in Italia di calciatori residenti all’estero da almeno due anni con una tassazione agevolata e più bassa, che alza, di fatto, il netto in busta paga. C’è poi anche la questione dell’indennizzo che il Barcellona potrebbe chiedere per cedere Suarez: l’auspicio dei bianconeri è che l’uruguaiano possa salutare il Barça senza costi per il cartellino ma i catalani potrebbero voler compensare l’addio del campione monetizzando comunque la cessione. A quanto ammonterebbe il conguaglio necessario? Anche questo tema deve essere ancora approfondito.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video