Juve, manita al Novara: Ronaldo in gol su assist di Kulusevski

Che intesa tra CR7 e lo svedese nel test a una settimana dal debutto in campionato. In rete anche Ramsey e Pjaca, nel recupero la doppietta del baby Portanova. Arthur in campo nella ripresa
Juve, manita al Novara: Ronaldo in gol su assist di Kulusevski© Juventus FC via Getty Images
6 min

TORINO - Senza Dybala, De Ligt e Bernardeschi, ma con Cristiano Ronaldo e Kulusevski già in forma campionato. L’intesa tra i due sembra palese e s’è vista nel primo tempo del test che la Juventus ha vinto contro il Novara per 5-0 al Training Center della Continassa: assist dello svedese e gol del portoghese. Entrambi hanno lasciato il campo nell’intervallo, poi l’amichevole è proseguita con le reti di Ramsey e Pjaca, arrivate sotto gli occhi dell’intera dirigenza juventina che s’è goduta anche i 45’ dei nuovi acquisti McKennie e Arthur. Nel recupero la doppietta personale del baby Portanova. Pirlo, con cappellino e braccia conserte, ha osservato la nuova creatura da bordo campo e adesso attende l’inizio della Serie A con la sfida di domenica sera alla Sampdoria di Ranieri. Con o senza il bomber che la società sta cercando per rimpiazzare Higuain.

JUVE-NOVARA 5-0 (20' Ronaldo, 56' Ramsey, 66' Pjaca, 91' e 93' Portanova)

91’ e 93' DOPPIO PORTANOVA - Buon movimento in area per il classe 2000 Portanova, che finalizza l’azione con un destro all’angolino. Subito dopo la doppietta personale.

88’ BRIVIDO DOUGLAS - Falcata e sinistro a giro di Douglas Costa, pericolo per la porta del Novara.

84’ PJACA PERICOLOSO - Il croato, sicuramente uno dei più motivati, vicino alla doppietta personale con una soluzione dal limite dell’area.

80’ JUVE IN CONTROLLO - Il possesso parla di Pirlo, le verticalizzazioni di Bentancur. Bianconeri, oggi per l’occasione in arancione con la terza maglia, padroni del campo. 

66’ TRIS JUVE - Prima il tiro ribattuto da Lanni, poi il gol: c’è anche la firma di Marko Pjaca nell’amichevole bianconera.

63’ GIRANDOLA DI CAMBI - Dentro De Sciglio, Portanova, Rugani e Nicolussi Caviglia. Fuori Alex Sandro, Ramsey, Cuadrado e Danilo.

61’ OCCASIONE NOVARA - Cisco rientra e calcia, ma non riesce a centrare lo specchio della porta di Gigi Buffon.

56’ GOL JUVE! - Ramsey arriva sul secondo palo e sorprende Lanni con una zampata capitalizzando l’assist favoloso di Douglas Costa. 

SI RIPARTE - Tra gli altri fuori Ronaldo e Kulusevski. Dentro Buffon, Demiral, Arthur, Bentancur, Pjaca, Pellegrini e Douglas Costa. 

FINE PRIMO TEMPO - La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0 per la Juve, in gol con Cristiano Ronaldo. Il portoghese sugli scudi, Kulusevski già integrato nel nuovo scacchiere di Pirlo. Problema alla schiena per Ramsey.

48' - PERICOLO CR7 - Altra soluzione personale di Cristiano Ronaldo: bolide da fuori area e palla fuori di poco.

41’ CR7 SHOW - Cristiano Ronaldo pericolosissimo in una combinazione con McKennie: il tocco finale del portoghese è però neutralizzato provvidenzialmente da Lanni.

36’ SFIORATO IL 2-0 - Ramsey non riesce a scavalcare Lanni, ottima occasione per la Juve alla continua ricerca del gol del raddoppio.

32’ JUVE IN PRESSING - Pasticcio difensivo del Novara che lascia spazio alla combinazione McKennie-Kulusevski: gli ospiti rimediano in extremis.

24’ COOLING BREAK - Gioco interrotto per far riprendere fiato ai giocatori e reintegrare i liquidi persi. Temperatura di 26 gradi a Torino.

20’ GOL JUVE! - È di Cristiano Ronaldo la prima firma bianconera. Scambio nello stretto con Kulusevski e destro letale del campione portoghese. 

15’ JUVE VICINA AL GOL - Primo tiro nello specchio della porta per la squadra di Pirlo. Cuadrado, servito da Kulusevski, impegna Lanni.

11’ CI PROVA IL NOVARA - Schiavi tenta la soluzione a sorpresa dalla distanza, nessun pericolo per la porta di Szczesny.

7’ OCCASIONE MCKENNIE - Il centrocampista statunitense si fa vedere con una conclusione dal limite dell’area: Lanni blocca senza problemi.

5’ ECCO CR7 - Cristiano Ronaldo subito nel vivo del gioco. Il fuoriclasse portoghese lascia partire il sinistro dalla distanza che però si alza troppo sul fondo.

3’ FIAMMATA JUVE - Prima manovra offensiva della squadra di Pirlo: il bel traversone dalla sinistra di Alex Sandro è spazzato in corner dalla difesa del Novara.

SI PARTE - È iniziato il test pre-campionato della Juve di Pirlo. Alla Continassa è sfida al Novara.

Juve in campo con la terza maglia. Alla Continassa presenti anche Nedved, Paratici, Cherubini, Storari e Pessotto. In tribuna l'ex tennista Gabriela Sabatini 

Subito spazio ai nuovi acquisti Kulusevski e McKennie per Andrea Pirlo. In panchina l'altro neo acquisto Arthur, mentre non è presente Dybala ancora alle prese con il recupero dall'infortunio subito contro il Lione ad agosto.

La formazione iniziale della Juve

JUVE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Ramsey, McKennie, Rabiot, Alex Sandro; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video