Pirlo: “Juve con obbligo vittoria. L’attaccante? Mi serve subito”

Tra momento della squadra e mercato, ecco le parole del tecnico bianconero dopo il 5-0 al Novara: “Cristiano Ronaldo è già pronto per fare una grande stagione. Tifosi allo Stadium? Speriamo, ne ha bisogno tutto il movimento"
Pirlo: “Juve con obbligo vittoria. L’attaccante? Mi serve subito”© Juventus FC via Getty Images
3 min

"Sono soddisfatto, era la prima partita, ci siamo ritrovati con tutti i giocatori a disposizione solo giovedì per cui abbiamo avuto solo due giorni per preparare la partita, le nostre cose. I ragazzi si sono impegnati, è stato un bell'allenamento ed è la cosa più importante". Andrea Pirlo commenta così la prima uscita stagionale della sua nuova Juventus, che ha battuto 5-0 il Novara. "Stiamo provando diverse soluzioni, nel primo tempo la difesa era a quattro ma in fase d'impostazione passava a tre mentre nella ripresa era bloccata a tre e abbiamo giocato con i tre davanti. Proviamo diverse soluzioni - continua ai microfoni di Sky Sport - Abbiamo ancora una settimana per preparare la prima di campionato". 

Pirlo: “L’attaccante? Mi serve subito”

Agnelli ha chiesto entusiasmo "ma non è intorno alla squadra che serve, è la squadra che deve averlo. I ragazzi si stanno abituando a un nuovo tipo di lavoro ed è la cosa che conta di più per ripartire, ma la stagione è lunga e avremo modo e tempo per lavorare tutti insieme". John Elkann ha speso belle parole ieri per Pirlo, ricordando al contempo l'obiettivo del decimo scudetto di fila. "Sono l'allenatore della Juve, è normale che chi viene qui deve vincere. So che devo vincere, lo era da giocatore, lo sarà anche da allenatore". Soddisfatto di Ronaldo ("Sta bene, lo ha dimostrato anche in nazionale: è pronto per fare una grande stagione"), Pirlo ha però bisogno di un altro attaccante: "Mi serve il prima possibile ma il mercato è lungo e ci sarà tempo per lavorare". Infine, sulla possibilità che per Juve-Samp possa riaprire lo Stadium anche se per un numero ridotto di spettatori, il tecnico bianconero chiosa: "Speriamo, ne abbiamo bisogno noi e tutto il movimento". (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video